McDonald’s, allarme escherichia coli negli Usa: un morto e decine di malori. Il titolo crolla in Borsa
McDonald’s, allarme escherichia coli negli Usa: un morto e decine di malori
È allarme escherichia coli negli Usa legata a un panino servito nei McDonald’s: secondo il Centers for Disease Control and Prevention, infatti, l’epidemia ha provocato un morto mentre 49 persone si sono sentite male.
La maggior parte dei casi è stata registrata in Colorado e Nebraska mentre il panino incriminato sarebbe il Quarter Pounder, uno dei prodotti di punta del fast food statunitense.
Le autorità sanitarie stanno tentando di capire l’origine precisa della contaminazione ma intanto hanno diramato un’allerta per avvisare sia i ristoranti che i consumatori.
Il titolo crolla in Borsa
La vicenda, però, intanto ha avuto ripercussioni sull’azienda americana. Le azioni di McDonald’s, infatti, hanno subito una flessione a Wall Street dove, nelle contrattazioni after hours, sono arrivate a perdere fino al 9%.
L’azienda era già sotto pressione per diversi motivi, tra cui l’aumento dei costi, le problematiche legate alla catena di approvvigionamento e il boicottaggio anti-Israele.
Che cos’è l’escherichia coli
Ma che cos’è l’escherichia coli? Si tratta di un batterio che può provocare infezioni severe e provocare, in alcuni casi, anche la morte. I sintomi più comuni sono quelli dei crampi addominali e diarrea, ma si possono sviluppare anche malattie più serie come, ad esempio, l’insufficienza renale.