“Se siete in questa chiamata siete licenziati”: manager dà il benservito a oltre 900 dipendenti su Zoom
![Immagine di copertina](https://www.tpi.it/app/uploads/2021/12/licenziati-zoom-1-320x168.jpg)
“Se siete in questa chiamata, fate parte dello sfortunato gruppo che verrà licenziato”: così Vishal Garg, amministratore delegato di Better.com ha comunicato su Zoom a 900 dei suoi dipendenti di essere stati licenziati.
La comunicazione ufficiale è arrivata tramite una video chiamata di gruppo. “Il vostro rapporto di lavoro – ha detto Garg ai dipendenti collegati – termina con effetto immediato”. SI tratta del 9% della forza lavoro della società di mutui statunitense.
La Cnn ha ricostruito l’episodio dopo aver visionato la registrazione della riunione. L’amministratore delegato ha affermato che i dipendenti licenziati riceveranno presto una mail dalle Risorse Umane con tutti i dettagli dei benefit e della liquidazione. Interpellato sulle brutali modalità di comunicazione, Garg ha risposto che dietro i licenziamenti ci sono questioni di prestazioni e produttività.
“Questa è la seconda volta nella mia carriera che lo faccio e non vorrei farlo. L’ultima volta che è capitato, ho pianto”, ha spiegato Garg. “Dover licenziare qualcuno è devastante, soprattutto in questo periodo dell’anno”.