Mamma fermata al gate del volo per Maiorca: le figlie di 9 e 11 anni viaggiano da sole
La madre viene fermata al gate e le figlie di 9 e 11 anni partono da sole per le vacanze. La storia viene dal Regno Unito, dove le due bambine si sono imbarcate su un volo Ryanair partito da Londra in direzione Palma di Maiorca senza la mamma, a cui è stato impedito il volo perché il suo passaporto non era conforme ad una norma derivata dalla Brexit. La donna, la signora Barke – ha spiegato il quotidiano britannico Independent – avrebbe raccontato della rabbia delle sue figlie per la sua assenza sull’aereo, anche se sul volo c’era la zia, la cui presenza ha almeno “salvato” le bambine dal viaggiare completamente da sole.
“Le bambine erano inconsolabili. Sto cercando di tenere duro per il loro bene. Ero nel panico, loro erano isterici. È stato estremamente traumatico”, le parole della donna. “Non c’è stata alcuna offerta di aiuto o assistenza. Ho dovuto attraversare il terminal per ritrovare il mio bagaglio”. Il volo peraltro è decollato in ritardo, proprio per colpa di questo malinteso. “Mi è stato dato pochissimo tempo, supporto o opzioni in una situazione molto sconvolgente e stressante, 16 minuti prima della partenza del volo”.
“A questa passeggera è stato correttamente negato il viaggio in quanto il suo passaporto non soddisfaceva i requisiti di ingresso per viaggiare nell’UE (Spagna)”, ha fatto sapere un portavoce di Ryanair.