Sparatoria nel Maine, un riservista apre il fuoco in un ristorante e al bowling: almeno 22 morti e oltre 60 feriti
Maine, riservista spara in un ristorante e al bowling: almeno 22 morti
Ennesima strage negli Stati Uniti dove un uomo, nel Maine, ha aperto il fuoco con un fucile prima in un ristorante e poi in un bowling provocando la morte di almeno 22 persone e il ferimento di oltre 60 cittadini.
L’uomo, identificato come Robert Card, riservista della National Guard, di stanza a Saco, è tuttora ricercato dalla polizia. Ignoti i motivi dell’insano gesto anche se è emerso che il 40enne, istruttore di armi, l’estate scorsa era stato internato per problemi mentali.
La sparatoria è iniziata intorno alle 6,56 della sera quando l’uomo è entrato con un fucile mitragliatore AR-15 in due locali, il Schemengees Bard and Grille Restaurant e lo Speratime Recreation, un ristorante e una sala da bowling frequentati da numerose famiglie.
Dopo aver fatto fuoco, l’uomo è fuggito a bordo della sua auto, una Subaru, che è stata ritrovato poco dopo le undici di sera nella città di Lisbon.
Le immagini delle videocamere di sorveglianza mostrano Robert Card a volto coperto, con pantaloni neri e maglia marrone, mentre punta il fucile contro le sue vittime.