Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 18:59
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Orrore in Cina, maiali vivi usati come manichini per il crash test: dovevano simulare i bambini di sei anni

Immagine di copertina
Le foto diffuse da Peta.org

Maiali come manichini per il crash test

Maiali vivi utilizzati per effettuare i crash test. Le immagini shock arrivano dalla Cina dove dei cuccioli di suino sono stati legati a dei seggiolini per auto e catapultati a grande velocità contro degli ostacoli per verificare la tenuta dei dispositivi di sicurezza.

Usando una slitta scorrevole, i maialini sono stati lanciati fino a raggiungere le 30 miglia (circa 50 chilometri orari). Una corsa che finisce contro un muro.

Un crash test dove però non vengono usati dei manichini, ma degli esseri viventi: quindici maialini, fra i 70 e gli 80 giorni di vita, sottoposti a un’inutile crudeltà che è stata denunciata dall’associazione animalista Peta.org che ne ha anche pubblicate le immagini per dimostrarne la veridicità.

Gli animali hanno subito lesioni, lacerazioni, abrasioni, fratture, lividi interni e gravi perdite di sangue. Sette di loro sono morti.

Le foto diffuse da Peta.org

Come se non bastasse, il giorno precedente il test i suini non hanno potuto mangiare, mentre nelle sei ore precedenti sono stati privati anche dell’acqua. I ricercatori hanno affermato di aver somministrato loro anche un anestetico per ridurne “l’eccitazione e lo stress” e hanno giustificato l’uso di animali così giovani affermando che la loro struttura anatomica è “simile” a quella dei bambini. Scelte descritte anche negli studi riportati nell’International Journal of Crashworthiness.

Gli scienziati hanno insistito sul fatto di aver seguito le linee guida statunitensi per l’uso di animali da laboratorio e hanno affermato che il loro studio era stato approvato da un comitato etico. Tuttavia, la pratica dell’uso di maiali e altri animali nei crash test negli Stati Uniti è terminata negli anni ’90.

“Lasciare che animali intelligenti e sensibili come i maiali si schiantino contro i muri nei test ad alta velocità come è accaduto in Cina è semplicemente crudele – ha commentato la portavoce della PETA Anne Meinert – Comporta la rottura delle ossa, traumi interni, lacerazioni e morti orribili”.

Le foto diffuse da Peta.org

I manichini per crash test moderni sono altamente avanzati e sono disponibili in diverse forme e dimensioni, con sensori all’interno dei manichini in grado di misurare le forze di impatto in diversi punti. In altre parole, sono in grado di fornire una rappresentazione molto più accurata delle lesioni da incidente di una persona rispetto a un maiale.

Nonostante ciò, l’azienda cinese ha ammesso di aver usato migliaia di animali – tra cui maiali, cani, conigli, furetti, ratti e topi – nei suoi laboratori negli ultimi 10 anni.

Leggi anche:
Gli animali maltrattati per ricavarne pellicce
Berresti latte di cane? Il video della reazione della gente alla provocazione degli animalisti diventa virale
Ti potrebbe interessare
Esteri / Record di esecuzioni in Arabia Saudita: giustiziate 330 persone soltanto nel 2024
Esteri / Iran: il governo revoca il bando a WhatsApp e Google Play
Esteri / Nave cargo russa affonda nel Mediterraneo: il giallo sul trasporto di armi dalla Siria
Ti potrebbe interessare
Esteri / Record di esecuzioni in Arabia Saudita: giustiziate 330 persone soltanto nel 2024
Esteri / Iran: il governo revoca il bando a WhatsApp e Google Play
Esteri / Nave cargo russa affonda nel Mediterraneo: il giallo sul trasporto di armi dalla Siria
Esteri / Donald Trump vuole il controllo della Groenlandia e del Canale di Panama
Esteri / Paesi Bassi: 5 condannati per gli scontri di Amsterdam con i tifosi israeliani del Maccabi Tel Aviv
Esteri / Mi manda Donald Trump: ecco chi è Tilman Fertitta, nominato prossimo ambasciatore Usa in Italia
Esteri / Raid di Israele a Gaza City: ucciso un operatore della Protezione civile. Almeno 45.338 morti nella Striscia dal 7 ottobre 2023. Qatar: "I colloqui per la tregua continuano". Tel Aviv chiede una riunione urgente del Consiglio di Sicurezza Onu per condannare gli attacchi Houthi. Il ministro della Difesa Katz: "Prenderemo di mira i leader del gruppo in Yemen". Il governo Netanyahu ordina altri missili
Esteri / La battaglia dell’Antitrust a Google sul caso Chrome
Esteri / Guerra in Ucraina, Donald Trump: “Vladimir Putin vuole un incontro il prima possibile”. Ma Mosca frena
Esteri / Gaza: oltre 45.300 morti dal 7 ottobre 2023. Al-Jazeera: “Altre 14 vittime nei raid odierni di Israele". Israele, attentato contro un soldato a Gerusalemme: ferito l'aggressore. Libano: il premier Mikati visita le postazioni militari nel sud. Siria: il leader di Hts riceve a Damasco il ministro degli Esteri giordano Safadi