Londra: bambino di 6 anni gettato da una balconata della Tate Modern. Arrestato 17enne
Il piccolo sarebbe fuori pericolo. Ancora da chiarire le motivazioni del folle gesto
Londra, bambino gettato da una balconata della Tate Modern: arrestato 17enne
Un 17enne è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio per aver gettato da una balconata della Tate Modern, a Londra, un bambino di 6 anni.
Il fatto è avvenuto nel pomeriggio di domenica 4 agosto ed è stato riportato da tutti i principali mezzi di informazione inglesi.
Secondo quanto ricostruito dalla polizia, che ha raccolto le testimonianze di diverse persone che hanno assistito alla scena, un bambino di 6 anni è improvvisamente precipitato da una balconata panoramica, situata al decimo piano della famosa galleria d’arte moderna londinese.
Il piccolo, le cui condizioni sono state definite nell’immediatezza “critiche”, è stato trasportato d’urgenza in ospedale con un elicottero dopo essere stato ritrovato su un tetto, situato all’incirca al quinto piano del museo. Nella mattinata di lunedì 5 agosto, però, il bambino è stato dichiarato non più in pericolo di vita.
Poco dopo il fatto, la polizia ha arrestato un 17enne per tentato omicidio. “Nulla indica che i due si conoscessero” hanno dichiarato gli inquirenti, che stanno tentando di capire il movente del folle gesto.
“Ho sentito un tonfo, poi una donna che urlava, e ho visto il corpo del bimbo sul tetto del quinto piano” ha raccontato uno dei testimoni oculari, i quali, successivamente sono stati evacuati dalla polizia, che ha chiuso le porte del museo per effettuare tutti i rilievi del caso.
La Tate Modern si trova sulla riva Sud del Tamigi ed è il museo d’arte moderna più visitato al mondo. Si stima, infatti, che ogni anno attiri oltre 4 milioni e mezzo di visitatori.