Londra, accoltellate diverse persone nella metropolitana: un morto e quattro feriti. Fermato un uomo
Cinque persone sono state accoltellate con una lunga spada katana questa mattina nella stazione della metropolitana di Hainault nel Nord-Est di Londra. Uno dei feriti, un 13enne, è morto poco dopo. L’aggressore è stato arrestato. L’uomo, felpa gialla con cappuccio e un grosso coltello in mano, ha aggredito alcuni viaggiatori che si apprestavano a prendere la metropolitana e almeno due poliziotti in divisa che hanno tentato di fermarlo.
Stando a un post della polizia un uomo sarebbe stato arrestato. Dell’aggressore circolano alcune foto che lo ritraggono con una felpa gialla, armato.
La notizia dell’arresto è stata confermata sui social anche dal deputato Labour della circoscrizione Ilford North, Wes Streeting. Un testimone ha dichiarato di aver visto un uomo “correre in giro con una spada da samurai” che “ha accoltellato quattro persone dopo aver fatto schiantare il suo furgone contro una casa”.
Al momento, Scotland Yard “non crede che si tratti di un episodio legato al terrorismo” e non ci sarebbero altri sospetti o complici dell’uomo. Secondo le prime ricostruzioni, il 36enne si sarebbe schiantato, alla guida di un furgone, contro un’abitazione del quartiere poco prima delle 7 di mattina, ora locale. Poi, sceso dal veicolo, avrebbe impugnato la spada da samurai e aggredito a caso alcuni passanti, prima di essere affrontato dalla polizia. La stazione della metropolitana di Hainault è stata chiusa, e c’è una grossa presenza di volanti e ambulanze all’esterno.