Un lancio missilistico della Corea del Nord è fallito
I militari statunitensi e sudcoreani hanno comunicato che il missile è partito dalla città di Wonsan. È solo l'ultimo di una serie di test portati avanti da Pyongyang
Un lancio missilistico della Corea del Nord è fallito mercoledì 22 marzo 2017. Lo ha riferito in una nota il portavoce del comando statunitense nel Pacifico, Dave Benham. Il missile è esploso pochi secondi dopo il lancio. Si tratta dell’ultimo di una serie di test che il governo di Pyongyang sta conducendo per aumentare la tensione nella regione.
— Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come
La Corea del Sud ha comunicato che il lancio fallito era partito dalla città di Wonsan. Stati Uniti e Corea del Sud stanno analizzando una possibile reazione al programma militare nordcoreano. Il segretario di Stato statunitense ha visitato anche Giappone e Cina per coinvolgere questi stati nella risposta alla minaccia della Corea del Nord.
Dall’inizio del 2016 Pyongyang ha condotto una serie di test nucleari e lanci missilistici sfidando le risoluzioni delle Nazioni Unite.
— Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata