Klm svela quali sono i posti a sedere più sicuri in caso di disastro aereo e scatena il putiferio sui social.
“Secondo alcune informazioni fornite da Time, la probabilità di morire è estremamente maggiore se ci si siede nei sedili di mezzo. Il tasso di mortalità diminuisce nei sedili anteriori ed è il minore nei sedili del terzo posteriore dell’aereo”, si leggeva sul profilo Klm India.
Il messaggio, pubblicato dal team indiano della compagnia di bandiera olandese, ha provocato reazioni di sdegno da parte degli utenti ed è stato poi rimosso per porre fine alle polemiche.
“Il post del nostro team indiano era basato su informazioni pubbliche e non si tratta di un’opinione di KLM. La compagnia si scusa per qualsiasi tipo di disagio provocato dal tweet. Rinnoveremo i nostri protocolli per l’uso di Twitter e ci assicureremo che i contenuti siano appropriati,” ha fatto sapere Manel Vrijenhoek, portavoce della società olandese al sito americano “Usa Today” che aveva sollevato la questione.
Nell’ultimo periodo il vettore che ha come quartier generale lo scalo di Amsterdam-Schiphol è stato oggetto di duri attacchi per alcune iniziative poco apprezzate dagli utenti e dai passeggeri stessi.
Tra queste la nuova regola che potrebbe obbligare le neo mamme a coprirsi mentre allattano per non arrecare disturbo agli altri passeggeri.
Esteri
/
Record di esecuzioni in Arabia Saudita: giustiziate 330 persone soltanto nel 2024
Esteri
/
Iran: il governo revoca il bando a WhatsApp e Google Play
Esteri
/
Nave cargo russa affonda nel Mediterraneo: il giallo sul trasporto di armi dalla Siria
Esteri
/
Donald Trump vuole il controllo della Groenlandia e del Canale di Panama
Esteri
/
Paesi Bassi: 5 condannati per gli scontri di Amsterdam con i tifosi israeliani del Maccabi Tel Aviv
Esteri
/
Mi manda Donald Trump: ecco chi è Tilman Fertitta, nominato prossimo ambasciatore Usa in Italia
Esteri
/
Raid di Israele a Gaza City: ucciso un operatore della Protezione civile. Almeno 45.338 morti nella Striscia dal 7 ottobre 2023. Qatar: "I colloqui per la tregua continuano". Tel Aviv chiede una riunione urgente del Consiglio di Sicurezza Onu per condannare gli attacchi Houthi. Il ministro della Difesa Katz: "Prenderemo di mira i leader del gruppo in Yemen". Il governo Netanyahu ordina altri missili
Esteri
/
La battaglia dell’Antitrust a Google sul caso Chrome
Esteri
/
Guerra in Ucraina, Donald Trump: “Vladimir Putin vuole un incontro il prima possibile”. Ma Mosca frena
Esteri
/
Gaza: oltre 45.300 morti dal 7 ottobre 2023. Al-Jazeera: “Altre 14 vittime nei raid odierni di Israele". Israele, attentato contro un soldato a Gerusalemme: ferito l'aggressore. Libano: il premier Mikati visita le postazioni militari nel sud. Siria: il leader di Hts riceve a Damasco il ministro degli Esteri giordano Safadi