Klm svela quali sono i posti a sedere più sicuri in caso di disastro aereo e scatena il putiferio sui social.
“Secondo alcune informazioni fornite da Time, la probabilità di morire è estremamente maggiore se ci si siede nei sedili di mezzo. Il tasso di mortalità diminuisce nei sedili anteriori ed è il minore nei sedili del terzo posteriore dell’aereo”, si leggeva sul profilo Klm India.
Il messaggio, pubblicato dal team indiano della compagnia di bandiera olandese, ha provocato reazioni di sdegno da parte degli utenti ed è stato poi rimosso per porre fine alle polemiche.
“Il post del nostro team indiano era basato su informazioni pubbliche e non si tratta di un’opinione di KLM. La compagnia si scusa per qualsiasi tipo di disagio provocato dal tweet. Rinnoveremo i nostri protocolli per l’uso di Twitter e ci assicureremo che i contenuti siano appropriati,” ha fatto sapere Manel Vrijenhoek, portavoce della società olandese al sito americano “Usa Today” che aveva sollevato la questione.
Nell’ultimo periodo il vettore che ha come quartier generale lo scalo di Amsterdam-Schiphol è stato oggetto di duri attacchi per alcune iniziative poco apprezzate dagli utenti e dai passeggeri stessi.
Tra queste la nuova regola che potrebbe obbligare le neo mamme a coprirsi mentre allattano per non arrecare disturbo agli altri passeggeri.
Esteri
/
Colpita base Unifil in Libano: feriti 4 italiani. Tajani: “Lanciati da Hezbollah”
Esteri
/
La Corte penale internazionale emette un mandato di arresto per Netanyahu e Gallant per crimini di guerra: cosa succede ora
Esteri
/
Ecco come gli Usa possono hackerare il tuo telefono grazie a un accordo con un’azienda israeliana
Esteri
/
Guerra di Israele contro Hamas e Hezbollah, le ultime notizie. Dall’Aia mandati di arresto per Netanyahu, Gallant e al Masri: "Crimini di guerra e contro l'umanità". Raid israeliano nel nord di Gaza: almeno 60 morti, la maggior parte sono donne e bambini
Ambiente
/
Cop29, i negoziati continuano ma i Paesi in via di sviluppo avvertono: “Non meno di mille miliardi di dollari”
Esteri
/
Ucraina: Biden sconfessa se stesso e invia a Kiev anche le mine antiuomo
Esteri
/
Gaza, al-Jazeera: “21 morti negli ultimi raid di Israele". Libano: 6 vittime negli attacchi dell'Idf
Esteri
/
Otto razzi colpiscono una base italiana dell’Unifil in Libano: nessun militare ferito
Esteri
/
Gli Usa vogliono obbligare Google a vendere il browser internet Chrome
Esteri
/
L’Ucraina bombarda per la prima volta la Russia con i missili a lungo raggio ricevuti dagli Usa