Kenya, barca si ribalta al largo di Watamu: tre morti. Turisti italiani in salvo
Kenya, barca si ribalta al largo di Watamu: diversi turisti italiani feriti
Una barca con circa 40 persone a bordo, tra cui diversi turisti italiani, stamattina si è ribaltata al largo di una nota località turistica in Kenya.
Secondo quanto riporta l’Ansa, almeno tre cittadini keniani sono annegati, mentre gli italiani sono riusciti a raggiungere la spiaggia di Watamu su altre barche. Le vittime, sarebbero una donna, una bambina e un bambino.
Sei turisti italiani dati in precedenza per dispersi erano invece a bordo di un’altra imbarcazione turistica. Secondo quanto riferito all’Ansa dal direttore generale del “Garoda Resort”, Guido Bertoni, i sei turisti italiani si sarebbero trovati su un’altra barca salpata per vedere i delfini.
Alcuni dei naufraghi italiani, salvati grazie al rapido intervento del Kenya Wildlife Service, hanno ricevuto cure nelle strutture sanitarie di Watamu e Malindi. Di questi, una sarebbe in condizioni gravi, ma stazionarie. “Altri sono stati curati da noi, erano sotto shock e hanno riportato solo lievi contusioni”, ha dichiarato Bertoni. “Dall’hotel abbiamo visto la scuffiata della barca che è stata investita da un’onda anomala; a Watamu non era mai capitato niente di simile”, ha aggiunto.