Un insegnante in Ghana spiega ai suoi studenti come usare “Word” utilizzando una lavagna
Non avendo a disposizione alcun pc per mostrare ai propri alunni il funzionamento del programma Windows, Owura Kwadwo, 33 anni,ha utilizzato le sue abilità da grafico
Come insegnare la creazione di un documento “word” ai tuoi studenti se ti manca lo strumento principale per farlo?
Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come
Non avendo a disposizione alcun pc per mostrare ai propri alunni il funzionamento del programma Windows, Owura Kwadwo, 33 anni, insegnante di informatica della Betenase Junior High School di Sekyedomase, in Ghana, ha deciso di non scoraggiarsi e utilizzare le proprie abilità da grafico per sopperire alla carenza di strumentazioni nella sua scuola.
L’uomo di Kumasi ha usato la sua lavagna per disegnare meticolosamente uno schema del popolare programma Microsoft Word.
“L’insegnamento delle TIC nella scuola del Ghana è molto divertente”, ha scritto il docente in un post Facebook accanto ad alcune foto.
Dopo che le immagini sono state condivise migliaia di volte, Microsoft ha promesso di inviare all’istituto nuove apparecchiature informatiche.
Supporting teachers to enable digital transformation in education is at the core of what we do. We will equip Owura Kwadwo with a device from one of our partners, and access to our MCE program & free professional development resources on https://t.co/dJ6loRUOdg
— Microsoft Africa (@MicrosoftAfrica) 27 febbraio 2018
Se nelle grandi città come Accra e Kumasi è più facile che il governo possa fornire alle scuole computer e altre mezzi, lo stesso non si può dire per gli istituti presenti nelle aree più isolate del paese.