Iran, bus finisce fuori strada e si ribalta: almeno 20 morti e numerosi feriti
Dopo le tensioni con gli Usa e il disastro aereo avvenuto a Teheran, un'altra tragedia si abbatte sul Paese iraniano
Iran: bus fuori strada, almeno 20 morti e numerosi feriti
Nel nord dell’Iran un bus è finito fuori strada e si è rovesciato: il bilancio provvisorio è di almeno 20 morti e numerosi feriti.
Secondo quanto dichiarato dall’agenzia di stampa iraniana Fars, che per prima ha dato la notizia, il bus stava viaggiando nella provincia settentrionale di Mazandaran quando per un problema tecnico è finito fuori strada, rovesciandosi.
L’incidente, avvenuto nelle prime ore del mattino di giovedì 9 gennaio, ha provocato almeno 20 morti e 24 feriti, alcuni dei quali sono molto gravi.
Il bus era partito da Teheran ed era diretto verso la provincia del Golestan.
L’incidente arriva il giorno seguente l’incidente aereo che ha visto coinvolto un Boeing 737 della Ukraine Airlines.
Il velivolo è precipitato al suolo poco dopo il decollo dall’aeroporto internazionale di Teheran Imam-Khomeini. L’impatto ha provocato la morte di tutte e 176 le persone a bordo, tra equipaggio e passeggeri.
Anche in questo caso si è parlato di un problema tecnico anche se nell’ultime ore si è affacciata l’ipotesi che l’aereo possa essere stato colpito per sbaglio da un missile. Un dubbio alimentato anche dal fatto che l’Iran si è rifiutato di consegnare le scatole nere del velivolo.