Indonesiano positivo al Covid finge di essere la moglie e prende un aereo: scoperto durante il volo
L'uomo indossava un velo integrale e aveva con sé il passaporto della moglie e il risultato di un test Covid negativo
Un uomo indonesiano positivo al Covid si è travestito da donna e ha fatto finta di essere la moglie per imbarcarsi su un volo nazionale. A riportare la notizia è la Bbc. L’uomo, identificato solo dalle sue iniziali (DW), è stato scoperto solo dopo il decollo. Indossava il “niqab“, un velo integrale e aveva con sé anche il passaporto della moglie e il risultato negativo del test Covid della donna.
L’uomo non sarebbe probabilmente mai stato scoperto se non si fosse cambiato a metà del volo, indossando i suoi vestiti normali. Questo ha catturato l’attenzione di una hostess, che ha dato l’allarme.
La polizia ha riferito ai giornalisti che l’uomo è stato arrestato subito dopo l’atterraggio dell’aereo ed è stato sottoposto a un test Covid. Dopo il risultato positivo, gli è stato ordinato di autoisolarsi a casa. Al termine della quarantena, sarà processato.
La vicenda è avvenuta in un momento in cui l’Indonesia è diventata l’epicentro del virus in Asia. Nelle ultime settimane, gli ospedali indonesiani sono stati travolti da forte flusso di pazienti e questo ha portato all’esaurimento di alcune risorse medico-sanitarie, incluso l’ossigeno. Nel Paese finora si sono registrati oltre tre milioni di casi totali e più di 79mila vittime.