Vasto incendio in un centro commerciale asiatico di Berlino
Germania: maxi incendio in centro commerciale asiatico a Berlino
Un vasto incendio si sta sviluppando a Berlino, nel quartiere Lichtenberg, nel centro commerciale asiatico Dong Xuan Center.
Sul posto sono impegnati oltre 200 vigili del fuoco, che stanno provando a spegnere le fiamme, propagatesi per tutto il centro, grande circa 5000 metri quadri.
Al momento non si segnalano vittime né feriti.
Tuttavia non è sicuro che all’interno non vi fosse nessuno.
Secondo quanto riferito dal portavoce dei vigili del fuoco Frederic Finner infatti “l’edificio rischia di crollare e non possiamo entrare”.
Il centro commerciale asiatico nei giorni scorsi era salito alla ribalta della cronaca perché sospettato di essere luogo di smistamento di una tratta di minori vietnamiti entrati illegalmente in Germania.
Impressionanti le foto e i video che stanno circolando su Twitter, in cui si vede una gigantesca colonna di fumo che sovrasta la capitale tedesca.
Secondo una prima ricostruzione le fiamme sarebbero divampate intorno a mezzogiorno da uno dei container presenti all’esterno dell’edificio.
Il centro commerciale era già stato colpito da un incendio tre anni fa.
Il complesso, acquistato sedici anni fa da un vietnamita, è stato più volte al centro di alcune verifiche a causa delle scarse norme di sicurezza.