Come è fatto il treno giapponese più lussuoso del mondo
Lo JR East's Shiki-Shima Luxury Sleeper Train ha suite maestose e vasche da bagno realizzate con legno di cipresso. Il viaggio inaugurale è partito l'1 maggio
Munito di bar a cinque stelle, suite a due piani e vasche da bagno realizzate con legno di cipresso: lo JR East’s Shiki-Shima Luxury Sleeper Train è uno dei treni più lussuosi al mondo.
— Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come
Per chi ama lo sfarzo e la regalità durante i viaggi, il nuovo treno progettato dal designer Ken Kiyoyuki Okuyama è la scelta migliore. Lo Shiki-Shima è dotato di dieci carrozze, su cui possono salire al massimo 34 passeggeri.
Due carrozze sono rivestite in vetro per permettere ai viaggianti di guardare il paesaggio mentre il treno è in corsa. Ci sono poi sale da pranzo, salotti e maestose camere da letto.
Lo Shiki-Shima ha effettuato il suo viaggio inaugurale l’1 maggio, partendo da Tokyo e arrivando nell’isola settentrionale di Hokkaido.
I biglietti, ormai prenotati fino a maggio 2018, hanno un costo che varia dai 4.400 dollari per una suite normale ai 9.300 dollari per le suite premium.
Ecco alcune immagini del treno:
Credit: Jr East
Credit: Jr East
Credit: Jr East
Credit: Jr East
Credit: Jr East
Credit: Jr East
Credit: Jr East
— Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata