Il Burning Man in timelapse
Un video del fotografo e regista Rob Two Thousand mostra in una sequenza mozzafiato tutti gli istanti dell'ultimo Burning Man
Il Burning Man è un festival che si svolge ogni anno dal 1991 nel deserto di Black Rock, nello stato americano del Nevada.
Non è un festival dove si esibiscono grandi nomi della musica o dove vengono esposte famose opere d’arte, ma un evento in cui ogni persona che vi partecipa può, in piena libertà, organizzare l’esibizione o la performance che vuole.
Il festival si svolge per otto giorni tra la fine di agosto e l’inizio di settembre e, per l’occasione, nel deserto, viene costruita una città che viene poi smontata alla fine del festival: Black Rock City.
Al centro di Black Rock City viene eretto un grando fantoccio che il sabato sera viene bruciato: da questo rituale deriva il nome del festival Burning Man.
Quest’anno, il fotografo e regista Roy Two Thousand ha realizzato un video in timelapse, dal titolo Lake of Dreams in cui si vede, istante per istante, il deserto di Black Rock prima, durante e dopo il Burning Man, attraverso immagini che mostrano la bellezza del deserto di Black Rock e poi i colori e la vivacità del festival, fino all’incendio del fantoccio, in una sequenza di immagini mozzafiato.