Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 01:30
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Ikea prova a salvare i rapporti di coppia con i nuovi mobili a incastro

Immagine di copertina

Il nuovo metodo di montaggio senza chiodi né viti è stato implementato nella linea di scrivanie e tavoli Lisabo a partire dal 2017

Ikea presenta il suo nuovo sistema di montaggio a incastri, che non prevede l’utilizzo di viti né di chiodi. Un sospiro di sollievo per tutti coloro che trovano faticoso assemblare i pezzi dei mobili della nota azienda svedese.

— Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Alle coppie capita spesso di litigare mentre si monta un mobile. “Pensi che io non ne sia capace?” è la frase tipo di queste situazioni. Il rapporto può veramente essere messo a dura prova, tanto che il quotidiano statunitense Wall Street Journal ha definito nel 2015 la serie di mobili a parete Liatorp di Ikea un “creatore di divorzi”.

Ma la nota azienda svedese ha deciso di intervenire, e propone un nuovo sistema di montaggio senza viti né chiodi per facilitare la costruzione di mobili, cassettiere e tavoli. Niente più liti né frustrazioni grazie al nuovo metodo che permette anche di risparmiare tempo: Jesper Brodin, capo dell’area approvvigionamento e fornitura di Ikea, afferma che per montare un tavolo si impiegheranno solo 3 minuti.

L’azienda svedese ha cominciato a impiegare il nuovo metodo già a partire dal 2017, nella linea di tavoli e scrivanie chiamata Lisabo.

L’innovativo sistema permette inoltre di montare e smontare i pezzi dei mobili senza rischiare di comprometterne la struttura integrale.

— LEGGI ANCHE: Cosa vogliono dire i nomi dei prodotti Ikea
— LEGGI ANCHE: La casa “portatile” di Ikea per i rifugiati che ha vinto il premio per il miglior design 

— Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata

Ti potrebbe interessare
Esteri / Ucraina: la centrale nucleare di Chernobyl è stata colpita da un drone
Esteri / Gaza: Hamas libererà gli ostaggi come previsto dall’accordo di tregua con Israele
Esteri / Germania, auto sulla folla a Monaco di Baviera: almeno 28 feriti
Ti potrebbe interessare
Esteri / Ucraina: la centrale nucleare di Chernobyl è stata colpita da un drone
Esteri / Gaza: Hamas libererà gli ostaggi come previsto dall’accordo di tregua con Israele
Esteri / Germania, auto sulla folla a Monaco di Baviera: almeno 28 feriti
Esteri / Ucraina: Trump sente Putin e Zelensky e annuncia negoziati con la Russia. Ecco cosa si sono detti
Esteri / Haiti: le violenze sessuali contro i bambini sono aumentate del 1.000%
Esteri / Gaza, la tregua è a rischio: scambio di accuse tra Israele e Hamas. Netanyahu: “Pronti a riprendere i raid”
Esteri / Zelensky: “Pronto a uno scambio di territori con la Russia. Offro ricchi profitti alle aziende Usa”
Economia / Elon Musk vuole anche ChatGPT ma l’a.d. di OpenAI lo gela
Esteri / Gaza, Trump: “Tregua da annullare se Hamas non libera gli ostaggi”. E minaccia Egitto e Giordania
Esteri / Ucraina, Trump: “Un giorno potrebbe essere russa. Da Kiev voglio 500 miliardi in terre rare”