Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 14:14
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Una vittima dell’11 settembre è stata identificata dopo 16 anni

Immagine di copertina
Credit: Reuters/Stringer

È stata identificata un’altra vittima dell’attacco dell’11 settembre 2001 al World Trade Center di New York. A riferirlo sono state le autorità sanitarie della città.

La vittima è l’ultima delle 1.641 persone già identificate su un totale di 2.753 che sono morte nell’attacco terroristico perpetrato da al-Qaeda.

L’uomo, la cui identità non è stata rivelata su richiesta della famiglia, lavorava in una delle torri colpite dagli aerei dirottati.

L’identificazione è stata possibile grazie a una nuova tecnica. L’annuncio, dato nella giornata di lunedì 7 agosto, è avvenuto a due anni dall’ultimo riconoscimento di una vittima dell’attacco alle Torri gemelle.

L’ultima persona morta nel World Trade Center di New York era infatti stata identificata nel 2015.

Oltre il 40per cento delle vittime delle Torri gemelle rimangono a tutt’oggi non identificate, a quasi 16 anni dall’attacco terroristico.

La mattina dell’11 settembre 2001, 19  terroristi di al-Qaeda dirottarono quattro voli civili, facendone schiantare due contro il World Trade Center di New York, causandone il collasso di entrambe le torri.

Il terzo aereo di linea venne invece fatto cadere sul Pentagono, mentre il quarto aereo, diretto nelle intenzioni dei terroristi contro la Casa Bianca a Washington, si schiantò in un campo agricolo in Pennsylvania, dopo che i passeggeri e i membri dell’equipaggio tentarono di riprendere il controllo del velivolo.

https://www.tpi.it/esteri/superstite-11-settembre-ritrovato-suo-salvatore/

Ti potrebbe interessare
Esteri / Ucraina: la centrale nucleare di Chernobyl è stata colpita da un drone
Esteri / Gaza: Hamas libererà gli ostaggi come previsto dall’accordo di tregua con Israele
Esteri / Germania, auto sulla folla a Monaco di Baviera: almeno 28 feriti
Ti potrebbe interessare
Esteri / Ucraina: la centrale nucleare di Chernobyl è stata colpita da un drone
Esteri / Gaza: Hamas libererà gli ostaggi come previsto dall’accordo di tregua con Israele
Esteri / Germania, auto sulla folla a Monaco di Baviera: almeno 28 feriti
Esteri / Ucraina: Trump sente Putin e Zelensky e annuncia negoziati con la Russia. Ecco cosa si sono detti
Esteri / Haiti: le violenze sessuali contro i bambini sono aumentate del 1.000%
Esteri / Gaza, la tregua è a rischio: scambio di accuse tra Israele e Hamas. Netanyahu: “Pronti a riprendere i raid”
Esteri / Zelensky: “Pronto a uno scambio di territori con la Russia. Offro ricchi profitti alle aziende Usa”
Economia / Elon Musk vuole anche ChatGPT ma l’a.d. di OpenAI lo gela
Esteri / Gaza, Trump: “Tregua da annullare se Hamas non libera gli ostaggi”. E minaccia Egitto e Giordania
Esteri / Ucraina, Trump: “Un giorno potrebbe essere russa. Da Kiev voglio 500 miliardi in terre rare”