Arrestati in Honduras cinque siriani con passaporti greci rubati
Gli uomini sono stati fermati mentre cercavano di raggiungere gli Stati Uniti via terra
Le forze della polizia dell’Honduras hanno arrestato cinque uomini siriani che stavano viaggiando con passaporti greci rubati e avrebbero tentato di raggiungere gli Stati Uniti.
Gli uomini, che sono stati trattenuti all’aeroporto internazionale della capitale honduregna Tegucigalpa, sarebbero arrivati dal vicino El Salvador martedì 17 novembre notte in aereo e nessuno di loro parlava greco.
Le forze speciali della polizia avrebbero ricevuto una segnalazione dalla Grecia riguardo ai sospetti e attualmente stanno cercando di stabilire la loro vera identità, secondo quanto dichiarato dal portavoce della polizia Anibal Baca.
Dall’Honduras, i cinque avrebbero avuto l’intenzione di attraversare il Guatemala e il Messico per poi raggiungere il confine con gli Stati Uniti via terra.
La sezione investigativa della polizia ha riferito che i passaporti sarebbero stati rubati ad Atene.
Molti politici americani hanno espresso preoccupazione per l’arrivo nel Paese di migranti dal Medioriente, soprattutto a seguito degli attentati terroristici rivendicati dall’Isis che hanno colpito Parigi venerdì 13 novembre.
Alcuni esponenti del partito repubblicano alla camera dei Rappresentanti hanno dichiarato di essere impegnati nell’elaborazione di una normativa per introdurre controlli più severi sui migranti provenienti da Siria e Iraq.