Harry e Meghan “sfrattati” da Windsor: in dubbio la loro presenza all’incoronazione di Re Carlo
Harry e Meghan messi – letteralmente – alla porta da Re Carlo: ai duchi di Sussex è stato recapitato un avviso di sgombero dalla loro residenza a Windsor, Frogmore Cottage, e una ditta di trasporti è stata incaricata di recuperare gli oggetti e i mobili della coppia per farli arrivare a Montecito, in California, dove i due vivono da circa due anni.
Il loro biografo Omid Scobie ha descritto la reazione dei reali: sarebbero “allibiti” per una “punizione crudele e cattiva” che li “taglierà fuori per sempre” dalla Royal Family. A Frogmore Cottage potrebbe prendere il loro posto il principe Andrea.
Secondo l’esclusiva del Sun, re Carlo avrebbe deciso di tagliare al duca di York lo “stipendio” annuale da 280mila sterline, dopo lo scandalo Epstein e il caso di Virginia Roberts.
Resterebbe “soltanto” con la pensione della marina militare e l’eredità dei genitori, rischiando di non potersi più permettere di vivere nella sua magione del “Royal Lodge”.
Così il re avrebbe deciso di insediarlo a Frogmore Cottage. Secondo una fonte del Sun “questo è il segnale come la vita inglese di Harry e Meghan sia definitivamente arrivata al capolinea”.
Al punto che anche la presenza dei Sussex per l’incoronazione di Carlo a Westminster Abbey del prossimo 6 maggio è a rischio. Secondo il “Daily Mail” Harry avrebbe chiesto ai familiari scuse ufficiali per tornare a Londra, richiesta però respinta dal fratello William.