Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 18:59
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Gwyneth Paltrow: “Brad Pitt mi ha salvato dalle molestie di Weinstein”

Immagine di copertina
Gwyneth Paltrow e Brad Pitt quando erano fidanzati

L'attrice aveva subito avances e molestie da Weinstein quando aveva 22 anni: all'epoca era fidanzata con Brad Pitt, che alla prima occasione in cui incontrò il produttore lo affrontò a muso duro

Gwyneth Paltrow era stata una delle prime donne a denunciare le avances e le molestie subite dal produttore americano Harvey Weinstein (il quale venerdì 25 maggio si dè consegnato alla polizia di New York).

Alla trasmissione radiofonica Howard Stern Show, però, l’attrice americana ha raccontato alcuni particolari finora inediti della sgradevole esperienza con Weinstein, particolari che chiamano in causa Brad Pitt, suo ex compagno.

Pitt, come racconta l’attrice, nel 1995 minacciò Weinstein dopo aver appreso delle tentate molestie ai danni della sua compagna. Il tutto avvenne a Broadway, alla prima dell’Amleto di Shakespeare.

Pitt si avvicinò a Weinstein, lo scaraventò contro il muro e, a muso duro, gli disse: “Se fai stare ancora male Gwyneth, ti uccido”. Una reazione veemente e genuina al racconto che la Paltrow gli aveva fatto di quanto avvenuto pochi mesi prima.

L’attrice, appena 22enne, aveva firmato un contratto con la casa di produzione di Weinstein per recitare il ruolo di protagonista nel film “Emma”.

Durante le riprese, Weinstein l’aveva invitata in albergo. Arrivata in hotel, il produttore cominciò a massaggiarla e a farle delle avances sessuali. Di fronte al rifiuto opposto dalla Paltrow, Weinstein la minacciò intimandole di non rivelare nulla.

“Rimasi sconvolta, lo consideravo come uno zio”, disse l’attrice, traumatizzata anche dall’atteggiamento successivo di Weinstein, il quale le urlò contro “in maniera brutale” di starsene zitta.

L’attrice non poté però fare a meno di raccontare l’accaduto al suo fidanzato di allora, Brad Pitt. Alla prima occasione di confronto con Weinstein, Pitt lo affrontò quindi con risolutezza e durezza.

“E’ stato il migliore –  ha commentao Gwyneth Paltrow – Ha fatto questo per me sebbene all’epoca non fossi nemmeno famosa”.

Per molti anni l’attrice statunitense non ha reso pubblico l’accaduto, ma quando anche altre donne hanno deciso di farsi avanti e di denunciare le molestie subite da Weinstein, la Paltrow ha rotto gli indugi e si è liberata di questo enorme peso che portava dentro.

Ti potrebbe interessare
Esteri / Record di esecuzioni in Arabia Saudita: giustiziate 330 persone soltanto nel 2024
Esteri / Iran: il governo revoca il bando a WhatsApp e Google Play
Esteri / Nave cargo russa affonda nel Mediterraneo: il giallo sul trasporto di armi dalla Siria
Ti potrebbe interessare
Esteri / Record di esecuzioni in Arabia Saudita: giustiziate 330 persone soltanto nel 2024
Esteri / Iran: il governo revoca il bando a WhatsApp e Google Play
Esteri / Nave cargo russa affonda nel Mediterraneo: il giallo sul trasporto di armi dalla Siria
Esteri / Donald Trump vuole il controllo della Groenlandia e del Canale di Panama
Esteri / Paesi Bassi: 5 condannati per gli scontri di Amsterdam con i tifosi israeliani del Maccabi Tel Aviv
Esteri / Mi manda Donald Trump: ecco chi è Tilman Fertitta, nominato prossimo ambasciatore Usa in Italia
Esteri / Raid di Israele a Gaza City: ucciso un operatore della Protezione civile. Almeno 45.338 morti nella Striscia dal 7 ottobre 2023. Qatar: "I colloqui per la tregua continuano". Tel Aviv chiede una riunione urgente del Consiglio di Sicurezza Onu per condannare gli attacchi Houthi. Il ministro della Difesa Katz: "Prenderemo di mira i leader del gruppo in Yemen". Il governo Netanyahu ordina altri missili
Esteri / La battaglia dell’Antitrust a Google sul caso Chrome
Esteri / Guerra in Ucraina, Donald Trump: “Vladimir Putin vuole un incontro il prima possibile”. Ma Mosca frena
Esteri / Gaza: oltre 45.300 morti dal 7 ottobre 2023. Al-Jazeera: “Altre 14 vittime nei raid odierni di Israele". Israele, attentato contro un soldato a Gerusalemme: ferito l'aggressore. Libano: il premier Mikati visita le postazioni militari nel sud. Siria: il leader di Hts riceve a Damasco il ministro degli Esteri giordano Safadi