Mosca: “Intercettato un missile S-200 lanciato contro la Crimea”. E Putin incontra i vertici militari a Rostov
Le forze armate russe nelle scorse ore hanno intercettato un missile lanciato dai militari ucraini sulla Penisola di Crimea. Lo ha dichiarato il ministero della Difesa di Mosca parlando di un S-200 abbattuto dai sistemi di difesa aerea e spiegando che non ci sono vittime, né danni.
Intanto il presidente Vladimir Putin ha incontrato vertici militari nella postazione di comando della guerra contro l’Ucraina nella città meridionale russa di Rostov sul Don. Lo ha reso noto il Cremlino. L’ufficio stampa della presidenza di Mosca in un comunicato citato dall’agenzia russa Tass ha detto che: “Il capo dello Stato ha ascoltato i rapporti del capo di stato maggiore Valery Gerasimov e di diversi di comandanti militari”.
Quindici droni russi invece sono stati abbattuti nella notte. “Le forze di Mosca hanno attaccato da nord con Uav d’attacco. Un totale di 17 droni sono stati lanciati dalla regione di Kursk e di questi 15 sono stati distrutti”, ha fatto sapere l’esercito ucraino su Telegram, aggiungendo che “le difese aeree sono state attivate nelle regioni settentrionali e centrali, nonché nelle regioni occidentali”.