“Tua mamma è morta, l’ho seppellita in giardino”: la straziante lettera di un padre al figlio a Mariupol
Guerra in Ucraina: la straziante lettera di un padre al figlio a Mariupol
“Tua madre è morta”: inizia così la straziante lettera che un padre ha scritto al figlio a Mariupol nel corso della guerra in Ucraina (qui gli ultimi aggiornamenti).
La foto della lettera con tanto di istruzioni su come trovare il luogo dove è stata seppellita la donna è stata pubblicata su Telegram dal giornalista Sergej Sumlenny ed è subito diventata virale sul web.
“Dima, tua madre è morta il 9 marzo 2022. È morta rapidamente. Il palazzo è andato a fuoco. Dima, mi dispiace di non averla potuta salvare. Ho seppellito tua madre vicino all’asilo. Ti voglio bene” si legge nel biglietto.
Nella lettera, inoltre, sono scritti il numero di telefono e altri dati personali, così che il biglietto possa essere riconoscibile e arrivare a quel figlio che ancora non sa della morte della madre.
La missiva contiene istruzioni su dove ricercare il luogo della sepoltura: vi sono, infatti, le indicazioni del luogo esatto della tomba tra i disegni di alberi e recinzioni.
Non è chiaro se l’uomo che ha scritto la lettera sia un civile, che ha deciso di restare a Mariupol nonostante i bombardamenti russi, o un soldato ucraino.