Germania, sparatoria in un sobborgo di Hagen: quattro feriti
Il sospettato è in fuga. Secondo la polizia, tutto potrebbe essere cominciato per una lite nata in ambito familiare
Quattro persone sono rimaste ferite oggi in una sparatoria scoppiata nel quartiere di Eilpe, a Hagen, nel land del Nord Reno-Westfalia, in Germania occidentale, dove secondo le autorità locali è in corso una “vasta” operazione di polizia alla ricerca di un sospettato.
La polizia della città tedesca, che dista quasi 30 chilometri da Dortmund e conta circa 180mila abitanti, ha fatto sapere che la sparatoria è avvenuta nella zona della Hochstrasse, nei pressi di un salone da parrucchiere. Le autorità hanno chiesto alla popolazione di evitare l’area e, vista la gravità dell’incidente, il caso è stato affidato alle forze dell’ordine della vicina Dortmund.
Tra i feriti, ha detto un portavoce della polizia, figura anche una donna che versa in pericolo di vita. Il motivo del gesto, secondo le autorità, potrebbe essere legato a una lite scoppiata in famiglia. Per il momento, gli inquirenti escludono qualsiasi movente politico o religioso. Tutti i feriti sono stati portati in ospedale mentre la polizia continua a cercare il presunto colpevole, anche con l’aiuto di un elicottero che sorvola la città.