La Germania ha ricevuto 136 richieste d’asilo da diplomatici turchi
Tra i richiedenti ci sarebbero anche coniugi e figli dei funzionari. Non è ancora chiaro se qualcuna di queste domande sia già stata accolta
La Germania afferma di aver ricevuto 136 richieste di asilo da possessori di passaporti diplomatici turchi dal momento del tentato colpo di stato a Istanbul nel luglio 2016. La Turchia ha sollecitato la Germania affinché non garantisca l’asilo ad alcun ufficiale militare.
Il ministero degli Interni tedesco non ha ancora identificato i 136 richiedenti asilo turchi. Tra di loro non ci sarebbero solo diplomatici, ma anche i loro coniugi e figli. Non è ancora chiaro se qualcuno di loro abbia già ricevuto asilo.
*Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come.*
Altri due soldati hanno presentato domanda d’asilo in Grecia, a Orestiada, una piccola città al confine con la Turchia. Si crede che i due abbiano preso parte al fallito colpo di stato contro il presidente Erdogan e ora sono sotto la custodia della polizia greca.
**Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata.**