Germania, auto piomba sulla folla durante la parata di carnevale: almeno 15 feriti. Arrestato il conducente
Non è ancora chiaro se il guidatore abbia preso di mira di proposito le persone o se si sia trattato di un incidente
A pochi giorni dall’attentato terroristico di Hanau, la Germania piomba nuovamente nel terrore: nella città di Volkmarsen, infatti, un’auto è piombata sulla folla durante la parata di carnevale, provocando almeno 15 feriti, tra cui anche diversi bambini.
L’incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di lunedì 24 febbraio, mentre il conducente sarebbe già stato arrestato dalla polizia.
Al momento non è chiaro se l’uomo alla guida della station wagon Mercedes argentata che ha travolto le persone abbia investito di proposito i presenti o se si sia trattato di un incidente.
Germania: auto su folla durante il carnevale, almeno 15 feriti
La polizia non ha fornito ulteriori dettagli sulla vicenda e ha invitato la popolazione e i media a “non diffondere segnalazioni non accertate”.
Secondo l’emittente tedesca Hessischer Rundfunk, infatti, alcuni testimoni avrebbero affermato che l’auto avrebbe dato gas partendo da circa 30 metri di distanza.
Volkmarsen si trova nello stato dell’Assia a circa 200 chilometri da Hanau dove, lo scorso 19 febbraio, un uomo ha ucciso 10 persone prima di togliersi la vita. L’attacco, di stampo xenofobo, è stato uno dei peggiori attentati di matrice razzista avvenuti in Germania.