Germania, uccide la madre e prende ostaggi in un centro commerciale di Dresda: catturato
E’ stato arrestato dalla polizia l’uomo che stamattina ha preso ostaggi in un centro commerciale al centro di Dresda, dopo aver assassinato la madre settantenne in casa. Le due persone sequestrate sono state liberate e sono apparentemente illese. Altmarktgalerie, il centro commerciale al centro di Dresda, nella Germania orientale, è rimasto transennato per alcune ore. La polizia conferma l’operazione.
Durante le operazioni il vicino mercatino di Natale di Striezelmarkt, uno dei più celebri della città, è stato chiuso e alla gente del posto è stato chiesto di non avvicinarsi alla zona. Il quotidiano tedesco “Bild” riferisce che ci sarebbe almeno un morto, una donna di circa 70 anni uccisa prima che l’uomo si barricasse dentro un negozio vicino. La ricostruzione, per ora, è però parziale. Poco dopo aver ucciso la donna, secondo lo stesso giornale, avrebbe tentato di entrare negli studi di Radio Dresden, sparando, ma non ci è riuscito e sempre brandendo la pistola si sarebbe rintanato in un drugstore. Il direttore dell’emittente, Tino Utassy ha detto che “tutti i dipendenti sono riusciti a mettersi in salvo”.
La polizia è presente in forze e, su Twitter, ha invitato le persone a evitare l’area intorno al centro commerciale Altmarkt-Galerie. Il mall si trova nel centro di Dresda, vicino alla stazione ferroviaria principale e al famoso mercatino di Natale Strietzelmarkt che per ora è chiuso. Anche il traffico e i trasporti pubblici sono stati limitati nel centro di Dresda.