Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 22:43
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

George Floyd: libero su cauzione l’agente Derek Chauvin, accusato dell’omicidio negli Usa

Immagine di copertina
Derek Chauvin

Pagata la cauzione da un milione di dollari stabilita dal giudice

Il poliziotto incriminato per l’omicidio di George Floyd, la vicenda che ha provocato proteste di massa per settimane negli Stati Uniti e nel mondo, è libero su cauzione dietro il pagamento di un milione di dollari. Derek Chauvin era detenuto in isolamento nel carcere di massima sicurezza di Oak Park Heights, nel Minnesota, in attesa del processo.

Chauvin, 44 anni, era comparso l’8 giugno per la prima volta in tribunale. Il giudice Jeannice Reding, accogliendo la richiesta dell’accusa, aveva stabilito una cauzione di 1,25 milioni senza condizioni e di un milione con condizioni (tra le quali non lavorare più nel settore della sicurezza, lasciare il Minnesota, non avere alcun contatto con la famiglia della vittima).

Chauvin è uno dei quattro agenti che ha fermato Floyd con l’accusa di aver usato una banconota contraffatta da 20 dollari a Minneapolis lo scorso 25 maggio. Era proprio lui che teneva il ginocchio premuto sul collo di Floyd nel video diffuso online che ha scatenato proteste contro le violenze della polizia sugli afroamericani. George Floyd, 46 anni, è morto soffocato mentre veniva tenuto schiacciato a terra. Chauvin è accusato di omicidio.

Leggi anche: 1. “Il gigante buono”: chi era l’afroamericano morto soffocato dalla polizia negli Usa /2. Proteste per George Floyd, Trump ha fatto costruire un muro intorno alla Casa Bianca. Ironia social: “Lo paga il Messico?”/3.Il sindaco di Minneapolis si inginocchia e piange davanti alla tomba di George Floyd | VIDEO/4. Il video postumo di George Floyd, lo straziante appello ai giovani sulla non violenza

Ti potrebbe interessare
Esteri / Trump minaccia l’Ue: “Annullate le tariffe sul whiskey o metto dazi del 200% sui vostri alcolici”
Esteri / Putin: "Ok l'accordo per la tregua, ma deve portare a una pace duratura"
Esteri / Francia, case editrici e scrittori fanno causa a Meta per violazioni del copyright
Ti potrebbe interessare
Esteri / Trump minaccia l’Ue: “Annullate le tariffe sul whiskey o metto dazi del 200% sui vostri alcolici”
Esteri / Putin: "Ok l'accordo per la tregua, ma deve portare a una pace duratura"
Esteri / Francia, case editrici e scrittori fanno causa a Meta per violazioni del copyright
Esteri / L'Europarlamento approva la risoluzione sul piano di riarmo europeo
Esteri / La Casa Bianca diventa uno showroom: Trump compra una Tesla per sostenere Elon Musk
Esteri / L’Ucraina accetta la proposta di cessate il fuoco degli Usa: “Ora tocca alla Russia”
Esteri / Trump contro il Canada: "Distruggerò la vostra industria dell'auto". E torna a minacciare l'annessione
Esteri / Filippine: ex presidente Rodrigo Duterte arrestato per crimini contro l’umanità
Esteri / Ucraina: Zelensky incontra una delegazione Usa in Arabia Saudita. Kiev bombarda la Russia: 1 morto a Mosca
Esteri / Canada: Mark Carney sarà il nuovo premier al posto di Justin Trudeau. Ecco chi è l'anti-Trump