Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 22:43
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

George Clooney, attacco a gamba tesa contro Trump: “Quel vile non smette di mentirci da anni”

Immagine di copertina

Clooney, attacco a Trump: “Quel vile non smette di mentirci da anni”

“Quel vile di Donald Trump non smette di mentirci da anni”: a meno di un mese dalle elezioni presidenziali negli Usa, George Clooney entra a gamba tesa contro il leader della Casa Bianca. E lo fa in una diretta streaming, alla vigilia del BFI London Film Festival 2020 che si terrà tra il 7 e il 18 ottobre. Da Los Angeles, il celebre attore ha parlato di sé a tutto tondo, passando da alcuni aneddoti della sua carriera nel mondo del cinema all’impegno politico. E proprio a questo proposito è arrivata la bordata a Trump: una frase, riferita alla pandemia da Coronavirus ma anche sulla campagna elettorale, che dimostra da che parte starà Clooney nel voto del 4 novembre.

L’attore, tra gli altri, di Ocean’s Eleven, ha anche parlato della sua ultima fatica da regista: The Midnight Sky, film adattato dal romanzo Good Morning, Midnight di Lily Brooks-Dalton, in cui recita anche tra gli attori protagonisti e che sarà disponibile su Netflix da dicembre. Nella pellicola, uno scienziato solitario cerca di salvare l’umanità in un mondo post-apocalittico. Fantascienza, sì, ma che si avvicina molto al momento che il mondo intero sta attraversando a causa del Covid-19. Un pensiero, infine, anche all’Italia, un Paese che Clooney frequenta molto dopo aver acquistato una villa sul Lago di Como: “È stata l’Italia a cambiarmi, a rendermi gaudente e felice della vita, mi ha insegnato a capire la fortuna di cui godo e vorrei che molti miei colleghi, spesso arrabbiati o insoddisfatti, imparassero ad apprezzare ogni cosa come ho imparato io, con la mia Italian-therapy”, ha concluso.

Leggi anche: 1. Mkhitaryan, lettera aperta a Putin, Trump e Macron: “In Nagorno Karabakh tragedia senza precedenti” / 2. Trump come Mussolini? La rivista Usa The Atlantic: “Uguali nei gesti e nei discorsi” / 3. Trump sui social: “L’influenza stagionale è più letale del Covid”. Facebook e Twitter rimuovono il post: “Viola le regole sulla disinformazione”

4. Trump minimizza: “Non abbiate paura del Covid. Stasera via da ospedale” / 5. Trump, il medico dell’ospedale: “Quel giro in Suv un teatrino politico folle e pericoloso per gli altri” / 6. Le bugie di Trump sono oltre 20mila e formano un muro: il “Wall of Lies” a New York | VIDEO

Ti potrebbe interessare
Esteri / Trump minaccia l’Ue: “Annullate le tariffe sul whiskey o metto dazi del 200% sui vostri alcolici”
Esteri / Putin: "Ok l'accordo per la tregua, ma deve portare a una pace duratura"
Esteri / Francia, case editrici e scrittori fanno causa a Meta per violazioni del copyright
Ti potrebbe interessare
Esteri / Trump minaccia l’Ue: “Annullate le tariffe sul whiskey o metto dazi del 200% sui vostri alcolici”
Esteri / Putin: "Ok l'accordo per la tregua, ma deve portare a una pace duratura"
Esteri / Francia, case editrici e scrittori fanno causa a Meta per violazioni del copyright
Esteri / L'Europarlamento approva la risoluzione sul piano di riarmo europeo
Esteri / La Casa Bianca diventa uno showroom: Trump compra una Tesla per sostenere Elon Musk
Esteri / L’Ucraina accetta la proposta di cessate il fuoco degli Usa: “Ora tocca alla Russia”
Esteri / Trump contro il Canada: "Distruggerò la vostra industria dell'auto". E torna a minacciare l'annessione
Esteri / Filippine: ex presidente Rodrigo Duterte arrestato per crimini contro l’umanità
Esteri / Ucraina: Zelensky incontra una delegazione Usa in Arabia Saudita. Kiev bombarda la Russia: 1 morto a Mosca
Esteri / Canada: Mark Carney sarà il nuovo premier al posto di Justin Trudeau. Ecco chi è l'anti-Trump