Attentato terroristico a London Bridge e Borough Market a Londra
Sei persone sono morte dopo che un furgone ha travolto i pedoni a London Bridge, i tre attentatori sono scesi e hanno accoltellato altre persone a Borough Market
La polizia britannica è accorsa a London Bridge, nel centro di Londra sabato 3 giugno 2017 dopo che testimoni hanno riferito che un furgone ha travolto i pedoni.
Alcuni testimoni hanno parlato di feriti con armi da taglio.
Gli agenti hanno detto che stanno froteggiando l’incidente ma non hanno fornito ulteriori dettagli.
La reporter della Bbc Holly Jones, che era sul ponte al momento dell’incidente, ha detto che cinque persone sono state soccorse per le ferite riportate.
We’re responding to this incident and more information will follow when we have it. https://t.co/yqvY7Zf9Zx
— London Ambulance (@Ldn_Ambulance) 3 giugno 2017
Scotland Yard ha fatto sapere che la polizia ha operato un ulteriore intervento nei pressi di Borough Market al Borough High Street. Si tratta di un mercato non lontano da London Bridge.
Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump è stato informato sulla situazione in corso a London Bridge.
La polizia britannica è in cerca di tre sospetti che potrebbero essere armati, secondo quanto riportato dall’agenzia Reuters.
La polizia meropolitana ha detto di aver operato un ulteriore intervento nell’area di Vauxhall. Intanto Skytg24 ha trasmesso in diretta il fermo di un giovane uomo vestito di nero.
La polizia metropolitana ha fatto sapere che nell’area di Borough Market ci sono stati alcuni accoltellamenti e che la polizia ha sparato.
Officers have then responded to reports of stabbings in #BoroughMarket. Armed officers responded and shots have been fired. 2/3
— Metropolitan Police (@metpoliceuk) 3 giugno 2017
Sul profilo Twitter della Metropolitan Police è stato diffuso un post che offre indicazioni a chi si trovi coinvolto in un attentato terroristico. “Corri, nasconditi, informa”.
#Londonbridge #boroughmarket #vauxhall pic.twitter.com/a7OciBEBjH
— Metropolitan Police (@metpoliceuk) 3 giugno 2017
Secondo la Bbc, che cita fonti di polizia, c’è più di un morto a seguito di quanto accaduto a London Bridge a Londra.
Una testimone ha riferito alla Cnn che due uomini sono entrati in un ristorante nel Borough Market vicino London Bridge e hanno accoltellato due persone al suo interno. La donna ha detto che una cameriera è stata colpita alla gola e un uomo alla schiena.
La premier britannica Theresa May ha annunciato che presiederà a un incontro sulla sicurezza nella mattina di domenica 4 giugno.
La stazione di Vauxhall è stata riaperta.
Il leader laburista Jeremy Corbin ha parlato di un “incidente brutale e scioccante a Londra”. “Il mio pensiero va alle vittime e alle loro famiglie”, ha scritto.
Brutal and shocking incidents reported in London. My thoughts are with the victims and their families. Thank you to the emergency services.
— Jeremy Corbyn (@jeremycorbyn) 3 giugno 2017
La polizia ha dichiarato che quanto accaduto a London Bridge e Borough Market è un attacco terroristico.
Il bilancio è di sette vittime e almeno 48 feriti dopo che un furgone ha travolto i pedoni a London Bridge, i tre attentatori sono scesi e hanno accoltellato altre persone nei pressi di Borough Market prima di essere uccisi dalla polizia.
Uno dei feriti è un poliziotto accorso per aiutare, ma non è in pericolo di vita.
Le forze dell’ordine hanno detto che gli uomini indossavano finti giubotti esplosivi.
I conservatori hanno sospeso la campagna elettorale in corso per le elezioni dell’8 giugno.
(La notizia è in aggiornamento, ricaricare la pagina per le ultime news)