In Francia un treno ha travolto uno scuolabus, almeno quattro morti
L'incidente è avvenuto nel comune di Millas, sull'asse ferroviario Perpignan-Villefranche de Conflent. Tutte le vittime hanno un'età compresa tra gli 11 e i 15 anni
A Perpignan, nel sud-est della Francia, non lontano dal confine spagnolo, verso le 16 ora locale, un treno regionale TER (acronimo di Transport Express Régional) ha travolto uno scuolabus.
Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come
Secondo fonti di polizia, il bilancio provvisorio è di 4 morti e 19 feriti, di 7 in modo grave. Tutte le vittime hanno un’età compresa tra gli 11 e i 15 anni. Illesi i passeggeri del treno.
Circa 70 vigili del fuoco, quattro elicotteri e numerosi medici sono sulla scena dell’incidente.
La ministra dei Trasposti francese, Elisabeth Borne, ha descritto l’impatto come un “terribile incidente” e ha annunciato su Twitter che si sta recando sul luogo del fatto.
L’incidente è avvenuto nel comune di Millas, sull’asse ferroviario Perpignan-Villefranche de Conflent.
La collision entre un train et un bus scolaire à Millas, près de Perpignan, a causé la mort d’au moins quatre enfants https://t.co/N5ACzrj2eP pic.twitter.com/grxDY31j8c
— France Bleu (@francebleu) 14 dicembre 2017
Alcuni testimoni citati dal quotidiano francese France Bleu riferiscono che l’autobus si è spaccato a metà nell’impatto. Il traffico ferroviario tra Villefranche e Perpignan è completamente interrotto.
EN DIRECT – Au moins quatre enfants morts dans la collision entre un train et un bus scolaire à Millas https://t.co/N5ACzrj2eP pic.twitter.com/970zQDSJwR
— France Bleu (@francebleu) 14 dicembre 2017
“Tutti i miei pensieri sono per le vittime di questo terribile incidente e per le loro famiglie. La mobilitazione dello stato è totale per fornire loro aiuto”, scrive il presidente francese Emmanuel Macron, in un tweet.
Toutes mes pensées pour les victimes de ce terrible accident d’un bus scolaire et pour leurs familles. La mobilisation de l’État est totale pour leur porter secours.
— Emmanuel Macron (@EmmanuelMacron) 14 dicembre 2017
EN DIRECT – Un bus scolaire percuté par un TER près de Perpignan : 2 morts et 7 blessés graves https://t.co/jEGG3n3VIB pic.twitter.com/QyMvLFtO7N
— LCI (@LCI) 14 dicembre 2017
Notizia in aggiornamento