Le foto del matrimonio del pallone d’oro Messi
Il calciatore Lionel Messi, 30 anni, e Antonella Roccuzzo, 29, si sono conosciuti quando avevano solo 13 anni. La loro unione dura da dieci anni e insieme hanno messo al mondo due bambini: Thiago (4 anni) e Mateo (1 anno).
Venerdì 30 giugno si sono uniti in matrimonio con rito civile a Rosario, in Argentina. Prima della cerimonia, c’è stata una parata di calciatori ed ex giocatori del Barcellona, tra i quali Cesc Fabregas, Carles Pujol e Xavi Hernandez e più di cento giornalisti. L’attaccante del Barcellona e la sua storica fidanzata si sono sposati in una sala di un hotel della città dove entrambi sono nati e cresciuti.
Leo Messi è stato vincitore nel 2009 del pallone d’oro, premio conferito dalla rivista francese France Football al miglior calciatore del mondo militante in un club FIFA, e del FIFA World Player of the Year, ha poi vinto il Pallone d’oro FIFA quattro volte: nel 2010, 2011, 2012 e 2015.
Messi ha chiesto ad amici e parenti di evitare costosi regali di nozze ma di fare invece una donazione alla sua fondazione che si occupa di garantire sostegno, soprattutto medico, ai bambini indigenti.