Florida, l’uragano Debby fa atterrare in spiaggia un milione di dollari in cocaina
L’uragano Debby, che nei giorni scorsi ha colpito la Florida, ha trascinato con sé, tra le altre cose, venticinque pacchi pieni di cocaina, per un peso complessivo di circa 31 kg e un valore di oltre un milione di dollari, facendoli atterrare sulle spiagge dell’arcipelago Florida Keys.
Lo riferisce l’emittente statunitense Cbs citando un post pubblicato sul social X dal capo ad interim della Polizia di frontiera Samuel Briggs. “Un buon samaritano ha scoperto la droga e ha contattato le autorità”, scrive il poliziotto postando anche alcune foto dei pacchi.
Per la sua posizione geografica vicina ai Caraibi, la Florida è un importante snodo strategico nei traffici di stupefacenti internazionali.
Lo scorso giugno al largo delle coste delle Florida Keys sono stati trovati 29 kg di cocaina galleggianti nell’oceano. Altri 25 kg di coca sono stati trovati pochi giorni fa da alcuni sommozzatori a una trentina di metri di profondità.
A maggio, un bagnante ha trovato circa pacchi di polvere bianca del valore di un milione di dollari su una spiaggia delle Florida Keys.
L’uragano Debby ha provocato nell’ultima settimana forti venti e mareggiate, prima di essere declassato a tempesta tropicale.
LEGGI ANCHE: Kasia Smutniak dice addio al cinema: “Non voglio più fare l’attrice”