Ethio Telecom installerà una rete 4G in Etiopia
La compagnia telefonica etiope Ethio Telecom, gestita direttamente dallo stato, ha reso noto venerdì di avere programma di installare una rete 4G nella capitale Addis Abeba e in altre regioni e di aggiornare diversi servizi di rete, mentre il governo si prepara ad aprire il settore agli investimenti esteri privati.
A luglio, l’Etiopia ha annunciato che avrebbe assegnato due nuove licenze di telecomunicazione a società multinazionali di telefonia mobile, mostrando la volontò di aprire uno dei pochi tra i principali mercati del settore telecomunicazioni ancora chiusi al mondo.
Facendo riferimento a un generale processo di liberalizzazioni di diversi settori dell’economia promosso dal premier Abiy Ahmed, Ethio Telecom ha annunciato oggi un piano strategico triennale per “rimodellare la società e guidarla con orientamento commerciale e mentalità competitiva”.
Sulla base della crescita e della domanda del traffico dati, Ethio Telecom ha in programma di implementare la capacità della rete 4G ad Addis Abeba e in altre regioni e migliorerà la copertura e la capacità della rete.