Emma Watson è finita sotto accusa per una foto in cui mostra il seno
L'immagine ha scatenato la reazione degli utenti di Twitter e di alcuni commentatori di testate britanniche che criticano il suo impegno nell’ambito del femminismo
Gli hater sembrano aver colpito di nuovo. Questa volta la vittima di alcune poco comprensibili polemiche è Emma Watson, l’attrice protagonista per molti anni della saga di Harry Potter nel ruolo di Hermione che tra pochi giorni sarà di nuovo al cinema nella versione live action della Bella e la bestia della Disney.
— Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come.
Oggetto della polemica è stata una lunga intervista rilasciata dall’attrice a Vanity Fair, accompagnata da un servizio fotografico che, tra molte altre foto in abiti di ogni sorta, presentava una foto che ad alcuni ha fatto storcere il naso.
Si tratta di un’immagine, scattata dal fotografo Tim Walker, in cui Watson è abbigliata con un coprispalle bianco che le lascia parzialmente scoperto il seno, ed è probabilmente la prima volta in cui l’attrice si sia finora mostrata con un abito simile.
(Emma Watson nel servizio fotografico di Vanity Fair. Credit: Tim Walker/Vanity Fair)
L’immagine ha scatenato la reazione di alcuni utenti di Twitter e di alcuni commentatori di testate britanniche per il suo impegno nell’ambito del femminismo, che da anni è stata una bandiera dell’attrice al di fuori del grande schermo.
La giornalista del Telegraph Julia Hartley-Brewer ha criticato l’immagine, facendosi beffe dell’atteggiamento di Watson e vedendo la foto come in contrasto con le sue politiche. “Emma Watson: il femminismo, il femminismo… il divario salariale tra uomini e donne… oh, ma perché non vengo presa sul serio… il femminismo … oh, e ecco le mie tette!”, ha scritto su Twitter.
Emma Watson: “Feminism, feminism… gender wage gap… why oh why am I not taken seriously… feminism… oh, and here are my tits!” pic.twitter.com/gb7OvxzRH9
— Julia Hartley-Brewer (@JuliaHB1) 1 marzo 2017
Altri utenti hanno fatto presente la loro delusione, definendo Watson un’ipocrita, anche se la maggior parte di chi ha commentato l’evento ha offerto il proprio supporto all’attrice, difendendo la sua libertà di vestire come preferisce:
Emma Watson is a disgusting hypocrite for this and I hate her even more pic.twitter.com/hqftBtShWQ
— Khaleesi (@Kelechi_AI) 1 marzo 2017
@JuliaHB1 Feminism is about giving women FREE CHOICE. They can cover up or expose their bodies as they want. You’ve missed the point
— Evie (@EvieA_x) 1 marzo 2017
— Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata