Elon Musk ha venduto 15mila lanciafiamme in un solo giorno per 4 milioni di euro
Il tutto è partito da una scommessa dell'imprenditore sudafricano. Ecco come è andata
Elon Musk, un imprenditore sudafricano, ha venduto una serie di lanciafiamme per oltre 5 milioni di dollari.
Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come
The Boring Company, la startup fondata da Musk che mira a creare tunnel sotterranei (che secondo la compagnia risolverebbero il problema del traffico in qualsiasi città), presenta sul suo sito una sezione di shop online.
L’ultimo articolo messo in vendita, e oggetto di molte controversie, è un lanciafiamme, acquistabile al prezzo di 500 dollari (402 euro).
Se ti piace questa notizia, segui TPI Pop direttamente su Facebook
Il mese scorso, The Boring Company aveva annunciato che avrebbe messo in vendita questi articoli che, secondo Elon Musk, “non sono del tutto in linea con il business della compagnia, ma i saranno adorati dai bambini”.
Tutto iniziò con alcuni berretti che il marchio mise in vendita qualche anno fa. Musk allora fece una scommessa: se avesse venduto 50mila cappelli, il prodotto successiva da piazzare sul mercato sarebbe stato un lanciafiamme.
Un’idea bizzarra che è però diventata realtà: la società infatti ha ottenuto 4 mila richieste di ordine, e tutto questo nelle prime 24 ore dalla sua pubblicazione.
Attualmente sono già disponibili oltre 15 mila ordini.
Oltre al lanciafiamme è stato messo in vendita anche un estintore, al prezzo di 24 euro.
Il prezzo di entrambi i prodotti non include le tasse o le spese di spedizione.
L’imprenditore, co-fondatore di PayPal, Tesla Motors e SpaceX, ha difeso attraverso il suo Twitter il controverso prodotto con umorismo: “Quando si verificherà l’apocalisse, apprezzerai di aver comprato un lanciafiamme. Se non funziona ti restituiamo i soldi! Il lanciafiamme rispetta la legge. Sarei molto più spaventato da un coltello da bistecca”.
Se questa notizia ti è piaciuta, abbiamo creato una pagina Facebook apposta per te: segui TPI Pop