Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 11:33
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Elon Musk: “Mio figlio ucciso dalla cultura Woke”. Lei risponde: “Padre narcisista e assente

Immagine di copertina
Credit: AGF e Threads

Durissimo botta e risposta a distanza tra Elon Musk e la figlia ventenne Vivian Wilson. Lo scontro è iniziato con un’intervista in cui l’imprenditore ha dichiarato che considera “morto” suo figlio da quando ha deciso di intraprendere un percorso di transizione verso il genere femminile.

“Mio figlio è morto, è stato ucciso dal virus della mentalità Woke”, ha detto Musk, intervistato da Daily Wire., aggiungendo che intende “distruggere il virus della mentalità Woke”.

Nata di genere maschile, la ragazza – che fino al 2022 si chiamava Xavier – al compimento dei 18 anni ha dichiarato pubblicamente di indentificarsi con il genere femminile e di voler cambiare nome in Vivian Jenna.

Già due anni prima, a 16 anni, aveva iniziato a sottoporsi a un trattamento sanitario transgender con l’autorizzazione del padre. Ma Musk oggi sostiene di essere stato raggirato: “Sono stato ingannato nel firmare documenti medici per approvare qualsiasi trattamento lei ricevesse”, ha affermato nell’intervista su Daily Wire.

Il fondatore di Tesla e Space X sostiene che all’epoca gli era stato detto che sua figlia avrebbe potuto anche togliersi la vita qualora lui si fosse rifiutato di acconsentire ai trattamenti. A posteriori, Musk dice di essersi pentito aver dato il nullaosta.

Ma Vivian smentisce la ricostruzione del padre. Intervistata dalla Nbc, la ragazza dice di aver insistito “per mesi” prima di riuscire a convincerlo.

“Ma lui ha detto che dovevo incontrarlo di persona. A quel punto – osserva la figlia – era molto chiaro che entrambi nutrivamo un disprezzo molto distinto l’uno per l’altra”.

Vivian afferma che, una volta ricevuti i moduli medici da firmare, Musk li avrebbe letti “almeno due volte”, una volta insieme a lei e una volta da solo. “Non è stato affatto ingannato. Conosceva tutti gli effetti collaterali”, dice la ragazza, che da tempo ha rotto ogni rapporto con il padre, arrivando a disconoscerne il cognome e optando per quello materno, Wilson  (la madre è la scrittrice canadese Justin Wilson, con cui Musk è stato sposato dal 2000 al 2008).

Nell’intervista alla Nbc, la figlia di colui che secondo Forbes è l’uomo più ricco del pianeta dice di essere stata ferita dalle dichiarazioni rilasciate da Musk.

“Stavolta non sono disposta a lasciare correre a chi vuole mentire su di me, in modo palese, a un pubblico di milioni di persone”, attacca la figlia, descrivendo il padre come una persona “fredda, facile all’ira, menefreghista e narcisista” e aggiungendo che è stato a lungo assente lasciando la gestione dei figli alla madre e alle baby sitter.

Vivian è una dei sei figli che Musk ha avuto con Justine Wilson (uno dei quali è morto prematuramente). In passato l’imprenditore ha descritto sua figlia come una “comunista” e una “marxista che odia i ricchi”.

Il miliardario, secondo quanto riporta il suo biografo Walter Isaacson, attribuisce le posizioni politiche della ragazza alla “scuola progressista” che ha frequentato a Los Angeles ma “anche a Twitter, che allora, secondo lui era stato infettato da una mentalità simile che sopprimeva le voci di destra e anti-establishment”.

LEGGI ANCHE: L’universo secondo Elon Musk: ecco chi è e come immagina il futuro l’uomo più ricco del mondo

Ti potrebbe interessare
Esteri / Blackout a Porto Rico: il 90% dell’isola resta senza elettricità a Capodanno
Esteri / La denuncia dell’Onu: “L’assistenza sanitaria a Gaza è sull’orlo del collasso per gli attacchi di Israele contro gli ospedali”
Esteri / Sull’isola di Kiritimati nell’Oceano Pacifico è già cominciato il 2025
Ti potrebbe interessare
Esteri / Blackout a Porto Rico: il 90% dell’isola resta senza elettricità a Capodanno
Esteri / La denuncia dell’Onu: “L’assistenza sanitaria a Gaza è sull’orlo del collasso per gli attacchi di Israele contro gli ospedali”
Esteri / Sull’isola di Kiritimati nell’Oceano Pacifico è già cominciato il 2025
Esteri / Corea del Sud: emesso un mandato d’arresto per il deposto presidente Yoon Suk Yeol
Esteri / Il messaggio di fine anno di Xi Jinping a Putin: “La Cina promuoverà la pace nel mondo”
Esteri / Anp: Gaza ha perso il 6% della popolazione dal 7 ottobre 2023. Al-Jazeera: "Uccisi da allora 222 giornalisti palestinesi". Onu: "Assistenza sanitaria al collasso per i raid dell'Idf sugli ospedali". Houthi rivendicano attacchi dallo Yemen contro Israele. Tel Aviv: “Basta o farete la fine di Hamas, Hezbollah e Assad”. Usa bombardano la capitale Sana'a. Francia colpisce l'Isis in Siria. Casa bianca sanziona un'organizzazione dei Pasdaran iraniani: "Volevano influenzare le presidenziali"
Esteri / L’ultimo regalo di Biden all’Ucraina: gli Usa concedono altri 2,5 miliardi di dollari di aiuti militari a Kiev
Esteri / Siria: Maysaa Sabrine è stata nominata governatrice della Banca centrale
Esteri / Siria: oltre 30 morti negli scontri tra le forze curde e le milizie filo-turche nella regione di Manbij
Esteri / Iran: Cecilia Sala è stata arrestata per una presunta “violazione delle leggi islamiche”