Ecuador, 23 persone sono morte in un incidente stradale
Un incidente stradale in cui sono rimasti coinvolti un autobus e un secondo veicolo si è verificato nella zona di Quito
Almeno 22 persone sono morte in Ecuador a seguito di un incidente che ha coinvolto un autobus vicino a Quito, secondo quanto riferito dai servizi di emergenza del paese.
Sebbene fino ad ora le autorità locali non siano state in grado di confermare la nazionalità dei passeggeri, i Vigili del fuoco di Quito hanno affermato che alcuni dei presenti erano cittadini stranieri.
“Ci sono 18 feriti e 22 persone morte”, ha affermato il portavoce servizio di sicurezza integrata ECU911, accorsi sul luogo dell’incidente.
Secondo le informazioni finora diffuse, l’autobus ha colpito un altro veicolo su una strada tra Pifo e Papallacta, a circa trenta chilometri dalla capitale dell’Ecuador.
Tra i morti sarebbero due minori, ha spiegato Verónica Toapanta, tenente dei vigili del fuoco.
#VíasECU911 | Cierre del redondel de Palugo en la vía Pifo – Papallacta por accidente de tránsito en la curva de la muerte. Asiste: @cruzrojaecuador, @BomberosQuito, @IESSec, @Salud_Ec, @PoliciaEcuador, personal del GOE, DML y SIAT. pic.twitter.com/00LsoZAhh3
— ECU 911 Quito (@ECU911Quito) 14 agosto 2018
@PoliciaEcuador junto a entidades de emergencia atendieron accidente de tránsito en el sector de la “Curva de la Muerte” vía #Papallacta. Se registró 23 fallecidos y 14 heridos producto de choque, volcamiento y estrellamiento de bus de turismo internacional. pic.twitter.com/tsctXkSf5P
— Policía Ecuador (@PoliciaEcuador) 14 agosto 2018
BREAKING: Ecuador says 23 people killed, 14 injured in bus crash near capital.
— The Associated Press (@AP) 14 agosto 2018
Il giorno prima, il 13 agosto 2018, almeno 12 fan della squadra di calcio ecuadoriana Barcelona SC sono morti e altri 30 sono rimasti feriti in un altro incidente autostradale.
L’autobus su cui stavano viaggiando sembri si sia rovesciato, ma non sono ancora state accertate le cause dell’incidente.
I tifosi stavano tornando da una partita nella città di Cuenca.
Il primo incidente è avvenuto sulla strada che porta da Cuenca alla città di Molleturo.
I funzionari della commissione dei trasporti dell’Ecuador sono accorsi sulla scena dell’incidente.