Un premio per la sua influenza e leadership a livello internazionale. Dall’impegno per la pace in Ucraina alle sanzioni contro la Russia, dalla lotta alla pandemia all’impegno per porre un argine alla crisi energetica. Nella giornata di oggi, 11 maggio 2022, il Presidente del Consiglio Mario Draghi verrà insignito a Washington del Distinguished Leadership Award, riconoscimento conferito dall’Atlantic Council (think tank della Nato). Si tratta di un premio assegnato ogni anno a persone che hanno contribuito a “influenzare insieme il futuro globale”.
Esteri
A Draghi il premio Atlantic Council per la leadership internazionale
![Immagine di copertina](https://www.tpi.it/app/uploads/2022/05/A-Draghi-il-premio-Atlantic-Council-per-la-leadership-internazionale-320x168.webp)
A Draghi il premio Atlantic Council per la leadership internazionale
Draghi sarà premiato insieme a Claudio Descalzi – amministratore delegato di Eni – e due rappresentanti dell’Ucraina: l’ambasciatrice di Kiev a Washington Oksana Markarova e la cantante Jamala, vincitrice di Eurovision 2016. Lo scorso anno il premio fu conferito a Ursula von der Leyen e Albert Bourla AD di Pfizer. Il riconoscimento sarà consegnato al premier dalla segretaria al Tesoro americano, Janet Yellen.