Condannato all’ergastolo lo chef e youtuber Daniel Sancho Bronchalo: ha ucciso e smembrato un chirurgo in Thailandia
Condannato all’ergastolo lo chef e youtuber Daniel Sancho
Daniel Sancho Bronchalo, chef spagnolo che proponeva le sue ricette su Youtube, nonché figlio del noto attore iberico Rodolfo Sancho Aguirre, è stato condannato all’ergastolo in Thailandia per aver ucciso il chirurgo plastico colombiano Edwin Arrieta Arteaga.
Il caso ha sconvolto la Spagna dove il papà del cuoco è molto conosciuto per aver interpretato, tra le altre cose, il ruolo di Ferdinando II d’Aragona nella serie Isabel.
La vicenda risale all’agosto del 2023 e si è consumata sull’isola thailandese di Koh Phangan. Daniel Sancho ha ammesso di aver smembrato il corpo del chirurgo distribuendo le varie parti, all’interno di sacchi di plastica, tra terraferma e mare.
Tuttavia, lo youtuber ha sempre sostenuto di non aver ucciso l’uomo di proposito. Lo spagnolo, infatti, ha sempre sostenuto di essersi ritrovato in una rissa dopo le avance sessuali di Edwin Arrieta Arteaga, il quale, sempre secondo la tesi dello chef, sarebbe caduto sbattendo la testa sul bordo della vasca da bagno.
L’ammissione inerente allo smembramento del corpo ha comunque evitato la pena di morte a Daniel Sancho Bronchalo, mentre la famiglia della vittima, attraverso le parole del suo legale, si detta “soddisfatta della sentenza e del risarcimento economico che riceveranno”.