L’incredibile crescita dei casi di Coronavirus nel mondo da gennaio a oggi
L’incredibile crescita dei casi di Coronavirus nel mondo da gennaio a oggi
I casi confermati di Coronavirus nel mondo hanno ormai superato quota 600mila. Al momento, in testa alla classifica dei paesi colpiti ci sono gli Stati Uniti, con oltre 104mila casi confermati, mentre l’Italia è al secondo posto con 86.498 casi. La crescita vertiginosa dei contagi nel mondo finora è stata riassunta dal network BNO, che ha riassunto l’aumento dei casi in questa timeline:
A gennaio in 5 giorni (tra il 19 e il 24) i casi erano decuplicati, passando da 100 a mille. Nei 5 giorni tra il 24 e il 28 marzo, invece, la crescita è stata di 200mila unità. Qui sotto la mappa dei contagi nel mondo in tempo reale. Qui gli ultimi aggiornamenti sulla pandemia nel mondo.
1.Gori: “Le bare di Bergamo sono solo la punta di un iceberg, i nostri morti sono quasi tre volte quelli ufficiali” (l’intervista di L. Telese) 2. Coronavirus, i numeri in Italia non tornano. Contagi troppo bassi e decessi troppo alti
3. ESCLUSIVO TPI: Una nota riservata dell’Iss rivela che il 2 marzo era stata chiesta la chiusura di Alzano Lombardo e Nembro. Cronaca di un’epidemia annunciata / 4. La fiera del gelato di Rimini a gennaio e quegli stand di Wuhan e Codogno nello stesso padiglione (di Selvaggia Lucarelli)