Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:52
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Coronavirus nel mondo. Trump: “Negli Usa la pandemia sta scomparendo”. Germania: “Oltre 1000 contagi per il terzo giorno consecutivo”

Immagine di copertina
Hafiza Credits: Twitter

Coronavirus, ultime notizie dal mondo: tutte le news in tempo reale

CORONAVIRUS ULTIME NOTIZIE – La pandemia di Coronavirus ha colpito ad oggi più di 18 milioni di persone nel mondo, provocando oltre 700mila morti. Qui le ultime notizie sul Covid-19 in Italia. Di seguito le ultime notizie dal mondo sul Coronavirus di oggi, sabato 8 agosto 2020, aggiornate in tempo reale.

Ore 9,35 – Germania: oltre 1000 contagi per il terzo giorno consecutivo – Si conferma il trend in crescita dei nuovi contagi da Coronavirus in Germania, dove per il terzo giorno consecutivo si registrano oltre mille casi. Un dato che inizia a preoccupare il Paese, ma anche l’Europa intera. La soglia dei 1000 nuovi contagi era stata nuovamente superata giovedì scorsi con 1045 casi: era la prima volta  da maggio. Venerdì le nuova infezioni registrate sono state 1045, mentre oggi si sono verificati 1122 nuovi casi. Finora, le infezioni complessive da Coronavirus in Germania sono state 216.325 con 9.200 decessi.

Ore 7,10 – Coronavirus: Brasile, finora quasi 3 mln casi e 100mila morti. Il Brasile ha registrato altri 1.079 decessi legati al nuovo coronavirus nelle ultime 24 ore, portando il numero totale di morti a 99.572 nel Paese. Lo ha riferito il ministero della Salute. Il numero totale di casi confermati sfiora i tre milioni, raggiungendo oggi 2.962.442, con un aumento di 50.230 nuovi contagi registrati nelle ultime 24 ore, secondo il bollettino quotidiano. Il Brasile è il secondo Paese al mondo, dopo gli Stati Uniti, più colpito dalla pandemia e a più di cinque mesi dal primo caso, segnalato il 26 febbraio a San Paolo, il virus è ancora fuori controllo in alcune regioni di questo Paese di 210 milioni di abitanti. Il tasso di mortalità per malattia nel Paese è di 47,4 ogni 100.000 abitanti.

Ore 7 – Coronavirus: Trump, negli Usa la pandemia sta scomparendo – Negli Stati Uniti la pandemia da coronavirus “sta scomparendo”. A dirlo è il presidente statunitense Donald Trump in una conferenza stampa tenuta nella sua residenza a Bedminster, nel New Jersey.

CORONAVIRUS ULTIME NOTIZIE: COSA È SUCCESSO IERI

Germania, secondo giorno con oltre mille nuovi casi. Per il secondo giorno consecutivo la Germania registra più di 1.000 nuovi casi di Coronavirus: nelle ultime 24 ore sono state 1.147 le nuove infezioni accertate. Il giorno precedente erano stati superati i 1.000 casi per la prima volta in tre mesi, con 1.045 contagi. Dall’inizio dell’epidemia sono state 214.214 le persone contagiate, mentre il numero delle vittime è salito a 9.183, con le 8 registrate nelle ultime 24 ore.

L’Africa supera il milione di contagi, 22mila decessi – L’Africa ha superato la soglia del milione di contagi da Covid-19 mentre registra poco più di 22 mila morti. Da notare che la pandemia continua a concentrarsi soprattutto in Sud Africa, il Paese che conta più della metà dei casi nel continente. Alle 23 ora italiana, l’Africa registrava 1.007.099 contagi; e di questi 22.034 hanno provocato decessi secondo i dati raccolti sulla base di informazioni fornite dai governi, dall’Unione Africana, dalle Nazioni Unite e dalla Johns Hopkins University. In Africa la pandemia procede, in generale, a ritmi moderati, ma il continente ha effettuato solo circa 8,8 milioni di test (di cui un terzo corrisponde solo al Sud Africa) per una popolazione totale di oltre 1,2 miliardi di abitanti. Un numero di test, dunque, insufficiente a fornire una risposta adeguata alla diffusione del coronavirus, ha avvertito l’Organizzazione mondiale della sanità (Oms).

India, contagi raddoppiati a 2 milioni in 3 settimane – Sono raddoppiati in sole 3 settimane a oltre 2 milioni i contagi da coronavirus in India, stando ai dati ufficiali del ministero della Salute di Nuova Delhi. In particolare, gli esperti sono preoccupati per la diffusione della pandemia che via via si allarga sempre di più anche nelle città più piccole e nelle zone rurali, avvertendo che dunque i numeri reali del contagio potrebbero essere molto più alti.     Stando alle autorità, nelle 24 ore si sono registrate più di 60 mila nuove infezioni: in questo modo il Paese è la terza nazione a superare la soglia dei 2 milioni di casi, dopo gli Stati Uniti e il Brasile. In crescita anche il tasso d’infezione: il primo milione di contagi era stato raggiunto lo scorso 17 luglio, per superare i 1,5 milioni appena 12 giorni dopo. Ora il bilancio ufficiale parla di 2,08 milioni di contagiati e di 41.585 vittime.

Giappone, record nuovi casi, altri 1.580 – In Giappone sono stati registrati altri 1.580 casi di Coronavirus, nuovo record giornaliero, mentre continua ad allargarsi l’epidemia nel Paese e le vacanze della prossima settimana preoccupano per un’ulteriore diffusione. Nella zona di Tokyo in 461 sono risultati positivi nelle ultime 24 ore, poco al di sotto del record della scorsa settimana (472); la governatrice della capitale giapponese, Yuriko Koike, ha chiesto ai residenti di evitare di spostarsi durante le vacanze.

Leggi anche: 1Documenti del CTS, il governo non vuole renderli pubblici e fa ricorso contro il Tar. TPI chiede di vederli da mesi/ 2. Orfini a TPI: “Lamorgese non fa la ministra. I flussi di migranti sono gestibili, ma preferiamo finanziare i torturatori libici” / 3. Crisanti al TPIFest!: “Non c’è prova scientifica che il distanziamento funzioni” | VIDEO

4. Lo studio sui Paesi che hanno riaperto le scuole: i bambini si infettano raramente / 5. Coronavirus in Italia. Conte: “Sì all’allentamento di alcune restrizioni”. Il Copasir chiede al governo gli atti secretati / 6. Trump: “Gli Usa hanno il numero di morti per Covid più basso del mondo”. Giornalista lo smentisce in diretta: il video è virale

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO
CORONAVIRUS ULTIME NOTIZIE: TUTTI I NUMERI
Ti potrebbe interessare
Esteri / Record di esecuzioni in Arabia Saudita: giustiziate 330 persone soltanto nel 2024
Esteri / Iran: il governo revoca il bando a WhatsApp e Google Play
Esteri / Nave cargo russa affonda nel Mediterraneo: il giallo sul trasporto di armi dalla Siria
Ti potrebbe interessare
Esteri / Record di esecuzioni in Arabia Saudita: giustiziate 330 persone soltanto nel 2024
Esteri / Iran: il governo revoca il bando a WhatsApp e Google Play
Esteri / Nave cargo russa affonda nel Mediterraneo: il giallo sul trasporto di armi dalla Siria
Esteri / Donald Trump vuole il controllo della Groenlandia e del Canale di Panama
Esteri / Paesi Bassi: 5 condannati per gli scontri di Amsterdam con i tifosi israeliani del Maccabi Tel Aviv
Esteri / Mi manda Donald Trump: ecco chi è Tilman Fertitta, nominato prossimo ambasciatore Usa in Italia
Esteri / Raid di Israele a Gaza City: ucciso un operatore della Protezione civile. Almeno 45.338 morti nella Striscia dal 7 ottobre 2023. Qatar: "I colloqui per la tregua continuano". Tel Aviv chiede una riunione urgente del Consiglio di Sicurezza Onu per condannare gli attacchi Houthi. Il ministro della Difesa Katz: "Prenderemo di mira i leader del gruppo in Yemen". Il governo Netanyahu ordina altri missili
Esteri / La battaglia dell’Antitrust a Google sul caso Chrome
Esteri / Guerra in Ucraina, Donald Trump: “Vladimir Putin vuole un incontro il prima possibile”. Ma Mosca frena
Esteri / Gaza: oltre 45.300 morti dal 7 ottobre 2023. Al-Jazeera: “Altre 14 vittime nei raid odierni di Israele". Israele, attentato contro un soldato a Gerusalemme: ferito l'aggressore. Libano: il premier Mikati visita le postazioni militari nel sud. Siria: il leader di Hts riceve a Damasco il ministro degli Esteri giordano Safadi