Coronavirus, ultime notizie dal mondo. Oms: “Questa settimana raggiungeremo i 20 milioni di casi”. Positivo l’attore Antonio Banderas
Coronavirus, ultime notizie dal mondo: tutte le news in tempo reale
CORONAVIRUS ULTIME NOTIZIE – Non sembra frenare la sua corsa l’epidemia di Coronavirus che finora ha contagiato poco meno di 20 milioni di persone in tutto il mondo, uccidendone più di 700mila. Qui le ultime notizie sul Covid-19 in Italia. Di seguito le ultime notizie dal mondo sul Coronavirus di oggi, lunedì 10 agosto 2020, aggiornate in tempo reale.
Ore 20,25 – Germania, no al pubblico negli stadi – “L’attuale trend dei contagi non è coniugabile con migliaia di persone in uno stadio”: il tweet del ministro alla Sanità tedesco Jens Spahn è una doccia fredda per tutti coloro che speravano in una fine della stagione delle partite a porte chiuse della Bundesliga. A quanto afferma Spahn, “ora si tratta di evitare di correre rischi evitabili” per quanto riguarda lo sviluppo della pandemia da coronavirus. Anche se oggi il Robert Koch Institut, il centro epidemiologico nazionale, ha segnalato meno della metà dei nuovi contagi dei giorni passati (436 rispetto a oltre 1100), è da diverse settimane che la Germania registra un costante aumento delle infezioni: ad oggi, stando al conteggio della Zeit online, su base settimanale le nuove infezioni registrate sono 5840.
Ore 17,50 – Oms: “Questa settimana raggiungeremo i 20 milioni di casi” – “Questa settimana raggiungeremo i 20 milioni di casi di coronavirus e 750 mila”. Lo ha detto il direttore dell’Oms,Tedros Adhanom Ghebreyesus, in un briefing da Ginevra, dicendosi comunque speranzoso sulla possibilità di “ribaltare la situazione.
Ore 15,15 – Antonio Banderas positivo al Covid-19 nel giorno del 60esimo compleanno. L’attore spagnolo, Antonio Banderas, ha annunciato su Twitter di essere positivo al Covid-19. L’attore compie oggi 60 anni e li “festeggerà” in quarantena. “Voglio rendere noto che oggi, 10 agosto, sono obbligato a festeggiare il mio 60esimo compleanno in quarantena dal momento che sono stato trovato positivo al Covid-19”, ha scritto il celebre interprete di Zorro. “Sto relativamente bene, sono solo leggermente più stanco del solito, e spero di ristabilirmi il prima possibile seguendo le indicazioni del medico, che spero mi permettano di superare l’infezione dalla quale sono affetto e da cui tante altre persone sono affette in questo momento. Approfitterò di questo isolamento per leggere, scrivere, riposare e fare piani per dare significato ai miei 60 anni”.
Quiero contaros lo siguiente… pic.twitter.com/u579iBVLM0
— Antonio Banderas (@antoniobanderas) August 10, 2020
Ore 14,30 – Usa, pronti a condividere vaccino dopo fabbisogno. Gli Stati Uniti sono pronti a condividere il vaccino contro il Covid-19, una volta soddisfatto il fabbisogno interno. Lo ha dichiarato il segretario la Sanità Usa, Alex Azar, in visita a Taiwan. La priorità, ha detto citato dall’agenzia Reuters, è la produzione di una quantità sufficiente per l’uso interno, ma “possiamo anticipare che, una volta che questo fabbisogno sarà soddisfatto, questi prodotti saranno disponibili per la comunità mondiale in base a distribuzioni giuste ed eque sulle quali ci consulteremo con la comunità internazionale”, ha aggiunto Azar. Il segretario alla Sanità Usa ha anche promesso che, dopo l’uscita degli Stati Uniti dall’Organizzazione mondiale della Sanità, Washington continuerà a sostenere “su base multilaterale e bilaterale, la salute pubblica globale, come gli Stati Uniti hanno fatto in passato”.
Ore 14 – Champions, giocatori positivi Atletico sono Correa e Vrsaljko. Sono Angel Correa e Sime Vrsaljko i due giocatori dell’Atletico Madrid che ieri erano stati trovati positivi al Coronavirus. Lo comunica la società dell’Atletico Madrid. Sia Correa che Vrsaljko, entrambi già isolati, erano asintomatici. Vrsaljko si stava riprendendo da un infortunio, secondo il servizio medico della società spagnola, stando alle autorità sanitarie, avrebbe generato anticorpi (IgG) già diversi mesi fa. I medici supervisioneranno il monitoraggio di entrambi i giocatori come stabilito dal protocollo sanitario. Intanto, sono risultati tutti negativi i tamponi effettuati ieri nei confronti dei restanti calciatori e degli allenatori della prima squadra dell’Atletico Madrid. La squadra domani si recherà a Lisbona per partecipare ai quarti di finale della Final Eight di Champions League.
Ore 11,30 – Spagna: in Catalogna 863 casi e 5 morti – La Catalogna ha registrato 863 nuovi casi positivi al Coronavirus e cinque decessi nelle ultime 24 ore, portando il numero totale di casi dall’inizio della pandemia a 107.520, secondo i dati forniti dal ministero della Salute.
Ore 10,10 – Usa: 97mila bambini positivi in 2 settimane – Nelle ultime due settimane di luglio negli Usa oltre 97mila bambini sono risultati positivi al Covid-19. È quanto emerge da un rapporto dell’American Academy of Pediatrics e dalla Children’s Hospital Association.
Ore 9,00 – Australia: 19 decessi Covid in 24 ore, è record – L’Australia ha registrato, nelle ultime 24 ore, 19 decessi per Covid-19 nello Stato di Victoria. Un aumento record che porta il bilancio totale a 314 morti. I nuovi contagi, invece, sono stati 322. “Stiamo assistendo a una stabilizzazione e questa è una buona cosa, ma non è sufficiente” ha dichiarato il premier di Victoria, Daniel Andrews.
Ore 6.30 – Calcio: Champions League, 2 positivi al Covid nell’Atletico Madrid – Due membri dell’Atletico Madrid, la cui identità non è stata rivelata, sono risultati positivi al nuovo coronavirus della polmonite. Lo ha annunciato lo stesso club madrileno. La notizia arriva quattro giorni prima della partita della squadra a Lisbona contro l’RB Leipzig nei quarti di finale della Champions League.
Coronavirus: Nyt, Usa oltre la soglia di 5 milioni contagi – Gli Usa hanno superato la soglia dei cinque milioni di casi di Covid-19, secondo il database aggiornato del New York Times, confermandosi primo Paese al mondo per numero di contagi, seguito dal Brasile, con oltre tre milioni di casi, e dall’India, con due milioni. La diffusione del virus sta crescendo in sette Stati americani, come anche a Porto Rico, a Guam e alle Isole Vergini statunitensi, mentre è in calo in altri 17. Nella settimana passata, Louisiana, Mississippi e Florida hanno avuto il maggior numero di nuovi casi in rapporto alla popolazione.
Coronavirus: Brasile, superati i 100mila morti per Covid-19 – Il Brasile è diventato il secondo Paese al mondo, dopo gli Usa, a superare i centomila morti per coronavirus. A cinque mesi dal primo decesso attribuito al Covid-19, nelle ultime 24 ore si sono registrati 538 morti e il totale sale a 100.240. I 21.732 nuovi casi accertati portano il totale a 2.988.796 casi. Il Brasile è seconda agli Usa sia per numero di morti che per numero di contagi.
Leggi anche: 1. Norvegia, l’aereo atterra con un minuto di ritardo: 158 passeggeri finiscono in quarantena a causa delle norme anti-Coronavirus / 2. Tenerife, sgominato maxi raduno in spiaggia: “Volevano diffondere il Covid” / 3. Lo studio sui Paesi che hanno riaperto le scuole: i bambini si infettano raramente
4. Mancata zona rossa Alzano e Nembro, o Conte sapeva e non ha agito oppure il Cts non serve a nulla / 5. Conte sapeva: ecco la nota integrale del premier a TPI che dimostra che era stato informato già il 3 marzo / 6. Vaccino anti-Coronavirus, il 24 agosto allo Spallanzani prende il via la sperimentazione sull’uomo