Coronavirus, arrivano anche buone notizie: c’è chi è guarito
Alcuni pazienti hanno lasciato gli ospedali nei quali erano ricoverati
Coronavirus, pazienti guariti: i numeri
Le morti causate dall’epidemia di Coronavirus sono salite a 213. Ma ci sono anche notizie positive: diverse province e municipalità della Cina oggi hanno reso noto diversi pazienti infettati dal nuovo Coronavirus (2019-nCoV) sono guariti e hanno lasciato gli ospedali in cui erano ricoverati.
In particolare nella provincia orientale cinese dello Jiangxi quattro pazienti sono guariti e sono stati dimessi, dopo altre tre guarigioni riportate in precedenza.
Zhang Wei, un esperto del quartier generale provinciale di emergenza sulla prevenzione e il controllo dell’epidemia dello Jiangxi, ha dichiarato che “sulla base delle analisi dei pazienti curati, la rilevazione tempestiva e il trattamento rapido sono stati fattori chiave nella loro guarigione”.
La provincia sudoccidentale cinese del Sichuan oggi ha riportato il primo caso di paziente guarito dalla polmonite da nuovo Coronavirus.
L’amministrazione provinciale per la medicina tradizionale cinese del Sichuan ha dichiarato che un paziente, Yang, 34 anni, l’11 gennaio è stato posto in isolamento per il trattamento in un ospedale della città di Chengdu. Dieci giorni dopo gli è stato diagnosticato il nuovo Coronavirus. Durante l’isolamento ha ricevuto sia cure di medicina tradizionale cinese che di medicina occidentale.
Una paziente di 57 anni oggi è stata dimessa da un ospedale nella provincia centrale di Hunan, nei pressi di quella di Hubei, epicentro dell’epidemia.
A Pechino un medico che è stato infettato dal nuovo Coronavirus dopo essersi recato a Wuhan è guarito e oggi ha lasciato l’ospedale. Si tratta del quinto caso di un paziente guarito e dimesso da un ospedale della capitale.
Coronavirus in Italia, psicosi razzista: “Alla larga dai cinesi!” (di G. Gambino)0