Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 14:14
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Diventa cieco dopo aver giocato con lo smartphone al buio

Immagine di copertina

Un uomo è diventato cieco dopo aver giocato con lo smartphone al buio

Un uomo è diventato cieco dopo aver usato il smartphone al buio. Si chiamano “colpi d’occhio” e corrispondono alla perdita temporanea della vista in seguito all’uso dello smartphone al buio. Che usare per un tempo prolungato il cellulare faccia male alla vista è cosa nota, ma solo ora i medici stanno mettendo in guardia dalla possibilità di una perdita repentina della vista.

Fissare il dispositivo al buio può causare un serio danno all’occhio: una sorta di coagulo oculare che porta alla perdita della vista, se non si ricorre immediatamente alle cure. Un uomo è rimasto cieco temporaneamente dopo aver utilizzato lo smartphone al buio.

Wang, un uomo cinese, ha perso la vita dopo aver trascorso del tempo a giocare sul suo smartphone, con le luci spente. “Riuscivo a vedere solo alcune parole con l’occhio destro, senza riuscire a vederne altre”, ha detto Wang al South China Morning Post.

Wang si è precipitato in ospedale, dove i medici I medici hanno diagnosticato all’uomo un’occlusione dell’arteria retinica centrale causata da un blocco delle arterie che portano l’ossigeno alla retina, condizione nota come “colpo d’occhio”.

Il medico di Wang, Lei Tao, ha detto che la cecità temporanea di Wang è stata causata da un “uso eccessivo di device elettronici”, che può portare a “uno stress eccessivo alla vista”. Il tasso di persone colpite ogni anno da questa condizione sono in forte aumento e le vittime sono soprattutto giovani e giovanissimi.

“Il blocco delle arterie nella retina è improvviso e la malattia si manifesta con la cecità e lo chiamano comunemente ‘colpo d’occhio'”, ha detto ancora il medico.

Anche il tasso di cecità permanente è elevato, ha specificato ancora il medico. Ma prevenire è possibile: “Lavorare e riposare secondo uno schema regolare, evitare di stare alzati fino a tarda notte e guardare a lungo telefoni, televisori e computer: tutto ciò fa la differenza”.

Perché gli smartphone fanno venire le “corna” (soprattutto ai giovani)
Ti potrebbe interessare
Esteri / Ucraina: la centrale nucleare di Chernobyl è stata colpita da un drone
Esteri / Gaza: Hamas libererà gli ostaggi come previsto dall’accordo di tregua con Israele
Esteri / Germania, auto sulla folla a Monaco di Baviera: almeno 28 feriti
Ti potrebbe interessare
Esteri / Ucraina: la centrale nucleare di Chernobyl è stata colpita da un drone
Esteri / Gaza: Hamas libererà gli ostaggi come previsto dall’accordo di tregua con Israele
Esteri / Germania, auto sulla folla a Monaco di Baviera: almeno 28 feriti
Esteri / Ucraina: Trump sente Putin e Zelensky e annuncia negoziati con la Russia. Ecco cosa si sono detti
Esteri / Haiti: le violenze sessuali contro i bambini sono aumentate del 1.000%
Esteri / Gaza, la tregua è a rischio: scambio di accuse tra Israele e Hamas. Netanyahu: “Pronti a riprendere i raid”
Esteri / Zelensky: “Pronto a uno scambio di territori con la Russia. Offro ricchi profitti alle aziende Usa”
Economia / Elon Musk vuole anche ChatGPT ma l’a.d. di OpenAI lo gela
Esteri / Gaza, Trump: “Tregua da annullare se Hamas non libera gli ostaggi”. E minaccia Egitto e Giordania
Esteri / Ucraina, Trump: “Un giorno potrebbe essere russa. Da Kiev voglio 500 miliardi in terre rare”