Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 13:18
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Usa, chirurgo star dei reality violenta centinaia di donne con la ragazza: arrestati

Immagine di copertina
La foto della coppia rilasciata dagli investigatori

Migliaia i video trovati sul suo telefonino

Un chirurgo californiano, apparso in un reality show, e la sua ragazza sono accusati di stupro e violenze su due donne, ma gli investigatori temono che le vittime siano centinaia.

Si mettevano in contatto con loro attraverso le app e i siti di incontri, come Tinder. Conquistavano la loro fiducia presentandosi come coppia giovane ed elegante. Poi però le drogavano e abusavano di loro.

Così credono le autorità, che per ora li hanno accusati di uno stupro e di un’aggressione, ma che nei giorni successivi all’arresto hanno ricevuto decine di chiamate, in parte già verificate, da parte di altre donne.

Grant Robicheaux e la ragazza Cerissa Riley sono stati arrestati il 12 settembre 2018 con l’accusa di stupro sotto effetto di droga e altre sostanze anestetiche.

Il procuratore che sta indagando sul caso ha dichiarato che la coppia ha aggredito due donne nel 2016, ma sospetta che potrebbero essere centinaia le vittime. Sul telefonino del chirurgo sono stati trovati migliaia di video che confermerebbero questa ipotesi.

Nei giorni successivi all’arresto, l’ufficio del procuratore ha ricevuto circa 50 chiamate, di altrettante donne che hanno accusato la coppia di averle aggredite. Le autorità ne hanno già verificate 12,  e hanno garantito l’anonimato a chiunque dovesse farsi avanti con altre denunce.

Robicheaux era apparso nel reality dell’emittente Bravo, “Online dating rituals of the American male“. Nei video sul suo cellulare sono state trovati foto e video che ritraggono le sue vittime in evidente stato di alterazione, incapaci di difendersi.

Le vittime in un primo momento tendevano a fidarsi di loro, sia per la presenza della compagna Riley, sia perché Robicheaux è un medico. Ora lui rischia fino a 40 anni di carcere, e la compagna Riley un massimo di 30 anni e 8 mesi.

Ti potrebbe interessare
Esteri / La capo gabinetto di Trump: “Ha la personalità di un alcolizzato”
Esteri / Museo del Louvre chiuso da tre giorni: i lavoratori prolungano lo sciopero fino a domani
Esteri / “Siate pronti a mandare i vostri figli a combattere contro la Russia”: il discorso del capo delle forze armate britanniche
Ti potrebbe interessare
Esteri / La capo gabinetto di Trump: “Ha la personalità di un alcolizzato”
Esteri / Museo del Louvre chiuso da tre giorni: i lavoratori prolungano lo sciopero fino a domani
Esteri / “Siate pronti a mandare i vostri figli a combattere contro la Russia”: il discorso del capo delle forze armate britanniche
Esteri / Fornì ketamina alla star di “Friends” Matthew Perry: medico condannato a 8 mesi di arresti domiciliari
Esteri / Il Regno Unito rientrerà nel programma europeo Erasmus+ nel 2027
Esteri / Trump ordina il “blocco totale” delle petroliere da e verso il Venezuela: ecco cosa può succedere ora
Esteri / L’allarme del Wfp: quest’inverno 17 milioni di persone a rischio fame in Afghanistan
Esteri / Israele bombarda ancora il Libano: almeno un morto e diversi feriti. L’Idf: “Colpiti due agenti di Hezbollah”
Esteri / Dalla Russia filtra ottimismo: “Accordo vicino”. Ma no a concessioni sui territori né su truppe Nato in Ucraina
Esteri / Trump fa causa alla BBC per diffamazione e chiede un risarcimento da 10 miliardi di dollari