La casa di Erdoğan
È 30 volte più grande della Casa Bianca e 4 volte la reggia di Versailles. È costata 550 milioni di euro. Un video mostra la reggia del presidente turco
Il palazzo di residenza del presidente in carica della Turchia Recep Tayyip Erdoğan è ambizioso tanto quanto le aspirazioni politiche del leader che da piccolo vendeva limonate per le strade e ora è alla guida di 81 milioni di cittadini.
Il quartier generale è dotato di nuovissime tecnologie anti-spionaggio e un sistema di tunnel sotterranei molto complesso. Il palazzo è costato circa 550 milioni di euro.
Ha 1.150 stanze, tra cui un laboratorio in cui uno staff composto da cinque persone che lavorano per 14 ore al giorno, assaggia il cibo del presidente per verificare che non sia avvelenato. Il palazzo di Erdoğan è trenta volte più grande della Casa Bianca e quattro volte la reggia di Versailles.
Il palazzo presidenziale è stato presentato ad Ankara, la capitale turca, il 29 ottobre del 2014, in occasione dell’anniversario della fondazione della Repubblica di Turchia.