Polonia, camion si ribalta e tutto il cioccolato a bordo finisce in autostrada | VIDEO
L'autostrada che collega la città di Poznan a Varsavia è stata inondata da una marea di cioccolato
Un camion che trasportava tonnellate di cioccolato liquido si è ribaltato, riversando il carico sulla carreggiata.
L’incidente è avvenuto il 9 maggio 2018 in Polonia, sull’autostrada A2, tra le città di Poznań e Konin, all’altezza della località Graboszewo, vicino a Słupca.
Il conducente del veicolo, 60 anni circa, è stato curato per ferite lievi.
Il mezzo era partito da Poznan in direzione Varsavia. A riportare la notizia il sito polacco TVN24.
Non è chiaro cosa abbia causato il ribaltamento del camion.
Il mezzo trasportava 12 tonnellate di cioccolato ed era di proprietà di una compagnia con sede nella Polonia meridionale.
TVN24 riporta che il camion ha invaso la carreggiata opposta, causando notevoli disagi al traffico locale e provocando lo spargimento sul manto stradale di una marea di colore marrone.
Marlena Kukawka, agente della polizia locale della città di Slupca, ha spiegato che ci sono volute più di due ore per spostare il camion dall’autostrada e rimuovere il cioccolato riversato.
Il comandante dei vigili del fuoco ha detto che “il cacao freddo è peggio della neve” aggiungendo che oltre alle autopompe è stato chiesto l’intervento di ruspe per rimuovere dalla strada il cioccolato che ancora non si era del tutto solidificato.
Qui un video girato durante le operazioni di rimozione della marea di cioccolato dall’autostrada:
Na #A2 Poznań-Warszawa przewróciła się cysterna z czekoladą. Trwa sprzątanie jezdni 😎🍫🍫🍫 #czekolada pic.twitter.com/EnSNT8ri1q
— MotoSygnały (@MotoRadioPoznan) May 9, 2018