Un bus è precipitato in un burrone nel nord dell’India, almeno 44 morti
Il mezzo è finito nelle acque di un fiume dello stato di Himachal Pradesh, nella regione dell'Himalaya
Un autobus è uscito fuori strada nella regione indiana dell’Himalaya, nel nord del paese. L’incidente ha causato la morte di almeno 44 persone. Il mezzo è caduto in un burrone ed è finito nelle acque di un fiume dello stato di Himachal Pradesh.
— Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come
A bordo dell’autobus c’erano 56 passeggeri. La notizia è stata confermata all’agenzia Afp dal commissario del distretto di Shimla, Rohan Chand Thakur. Le operazioni di soccorso continuano e non sono chiare le cause dell’incidente.
I testimoni hanno riferito delle manovre spericolate dell’autista prima di perdere il controllo del mezzo.
In India il tasso di mortalità sulle strade è molto elevato: ogni anno più di 150mila persone muoiono a causa di una scarsa manutenzione della infrastrutture e dei veicoli e di abitudini di guida sbagliate. Nel mese di febbraio 16 persone sono morte e 50 sono rimaste ferite in un incidente simile. In un altro episodio un bus scolastico si è scontrato con un camion nel nord dell’India e ha portato alla morte 13 persone, soprattutto bambini.
— Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata