Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 07:15
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Burger King ti permette di ordinare l’hamburger che desideri con le storie di Instagram

Immagine di copertina
Su Burger King Instagram puoi creare l'hamburger che vuoi ordinare

I clienti possono decidere che hamburger vogliono ordinare accedendo all'account Instagram dell'azienda e ritirare il prodotto selezionato direttamente al bancone

L’azienda Burger King sta usando le Storie pubblicate su Instagram per permettere ai suoi clienti di creare il proprio hamburger e ottenere degli sconti.

Dopo aver scelto gli ingredienti, si riceva un codice promozionale e si può andare al bancone a ritirare il panino scelto.

Qui il video in cui Burger King spiega come creare il proprio hamburger:

L’azienda ha deciso di testare la sua nuova idea in Spagna, offrendo ai propri clienti l'”Instagram Whopper”, in edizione limitata.

I dati raccolti dall’agenzia pubblicitaria che sostiene Burger King, la LOLA MullenLowe Madrid, mostrano che i clienti hanno molto apprezzato l’idea dell’azienda.

Più di 45 mila utenti unici hanno infatti interagito con il profilo Instagram di Burger King, cioè più dell’80 per cento dei follower del colosso degli hamburger.

In sole 3 ore, i codici sconto erano già esauriti.

Inoltre, Burger King Spagna ha raggiunto 5 mila nuovi follower in un solo giorno.

La campagna ideata dall’azienda produttrice di hamburger dimostra quanto sia importante per i brand interagire il più possibile con i propri clienti.

Instagram permette alle campagne pubblicitarie di raggiungere un numero più alto di clienti rispetto ad altri social media.

Inoltre, data la popolarità delle Storie su Instagram, presto potrebbe essere possibile per le aziende inserire i propri video sponsorizzati tra le Storie degli amici che gli utenti seguono.

“Pensiamo che sia interessante per noi, come aziende ma anche come persone, se è fatto nella giusta maniera”, ha dichiarato Francisco Cassis, direttore esecutivo del settore creativo della LOLA MullenLowe Madrid, riferendosi alla possibilità per i brand di inserire le proprie pubblicità tra i contenuti visualizzati dagli utenti di Instagram.

“È una forma di storytelling che può essere molto accattivante e attivare le persone, se lo spot non è noioso o invasivo”.

La possibilità di inserire dei contenuti sponsorizzati tra i feeds degli utenti di Instagram sarebbe una prospettiva molto attraente per le aziende, sottolinea Francisco Cassis.

“Le agenzie e i brand sarebbero assolutamente interessati”, ha affermato Kyle Boots, direttore dell’azienda Young & Rubicam (Y&R) e BAV Group.

La capacità delle Storie di Instagram di “rendere un gioco gli acquisti” e la maggior interazione e personalizzazione nel rapporto tra il brand e l’utente sono elementi importanti per il successo delle aziende.

Queste qualità hanno molta presa sopratutto tra i ragazzi della Generazione Z, secondo quanto afferma Kyle Boots.

“Alcuni brand usano le Storie di Instagram molto bene, ma non è così comune”, continua l’esperto.

“Il problema è che molte persone sottovalutano l’impatto delle Storie e il livello di creatività e personalizzazione richiesto”.

Tuttavia, non è ancora chiaro se Instagram permetterà alle aziende di inserire i propri video sponsorizzati tra le Storie dei suoi utenti.

Facebook, invece, già da tempo ha inserito gli spot pubblicitari delle aziende tra i contenuti che gli utenti possono trovare sulla loro Home page.

Ti potrebbe interessare
Esteri / Guerra Israele-Hamas, le ultime notizie. | DIRETTA
Esteri / Spagna, bus esce di strada e rimane inclinato in verticale all’imbocco della galleria: almeno 45 feriti
Esteri / I gruppi
di estrema destra
che bloccano gli aiuti
per Gaza
ricevono donazioni
dagli Usa
e da Israele
Ti potrebbe interessare
Esteri / Guerra Israele-Hamas, le ultime notizie. | DIRETTA
Esteri / Spagna, bus esce di strada e rimane inclinato in verticale all’imbocco della galleria: almeno 45 feriti
Esteri / I gruppi
di estrema destra
che bloccano gli aiuti
per Gaza
ricevono donazioni
dagli Usa
e da Israele
Esteri / Prima apparizione di Trump dopo l’attentato: l’ex presidente alla convention repubblicana con l’orecchio bendato. Scelto J.D. Vance come vice
Esteri / Gaza, Hamas: "Israele ha ucciso 160 giornalisti dal 7 ottobre". Onu: "Bombardate il 70% delle scuole dell'Unrwa"
Esteri / Trump, archiviato il caso dei documenti riservati sottratti alla Casa Bianca: “Basta caccia alle streghe”
Esteri / Un nuovo video mostra l’attentatore di Trump mentre si arrampica sul tetto: il pubblico lo nota e richiama l’attenzione
Esteri / Russia, parlò del massacro di Bucha: la giornalista Masha Gessen condannata in contumacia a 8 anni
Esteri / Israele: poetessa palestinese Hanan Awwad fermata, aggredita e interrogata per ore sui suoi scritti
Esteri / Trump torna a parlare dopo l’attentato: “Grazie a Dio non sono morto. Ora ho l’occasione per unire gli Usa e il mondo intero”